Napoli – Sporting Braga 2-0 le pagelle e il tabellino: gli azzurri volano agli ottavi di Champions League

Napoli – Sporting Braga le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

Napoli - Sporting Braga pagelle tabellino
Matteo Politano provoca l’autogol – Sportnews.eu

Il Napoli, in questa stagione, sta faticando e non poco: dopo lo straordinario scudetto vinto nella stagione 2022-2023, gli azzurri hanno deluso le aspettative dei tifosi con un pessimo inizio in campionato. In serie A, infatti, i partenopei hanno di fatto già perso l’obiettivo scudetto: mai nessuna squadra, dopo aver vinto il tricolore, aveva un distacco così grande dalla prima in classifica. Kvara e compagni devono però rialzarsi subito: al momento, anche la qualificazione alla prossima Champions League è a serio rischio. Questa sera, allo stadio Maradona, arriva lo Sporting Braga: la situazione nel gruppo di Champions è preoccupante dal momento che i ragazzi di Mazzarri rischiano addirittura di uscire.

Nel primo tempo, il Napoli parte alla grande e si porta subito in vantaggio: Politano crossa al centro e pesca la deviazione vincente di Serdar. Autogol goffo del difensore del Braga. Gli ospiti provano a reagire e Ricardo Horta prova un tiro spaziale: bellissima la risposta di Alex Meret. Al 34esimo, arriva il raddoppio del Napoli: Natan scappa via e trova al centro Osimhen. Il bomber nigeriano la devia in porta e trova il primo gol di questa edizione della Champions League.

Nella seconda frazione, il Napoli controlla agevolmente i ritmi e si rende pericoloso anche in un paio di occasioni. Osimhen, ad esempio, spreca da buona posizione mentre Kvara si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. Finisce quindi 2 a 0: il Napoli, con questi tre punti, blinda il secondo posto nel girone e vola agli ottavi. Il cammino per gli azzurri non è stato propriamente esaltante (le vittorie a Braga e a Berlino sono state in bilico fino al triplice fischio) ma l’obiettivo è stato comunque raggiunto.

Napoli – Sporting Braga le pagelle e il tabellino della partita

Napoli - Sporting Braga pagelle tabellino
Il Maradona pronto per la Champions League – Sportnews.eu

NAPOLI (4-3-3) – Meret 7; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 6, Natan 7; Anguissa 6, Lobotka 6, Zielinski 6; Politano 6.5, Osimhen 7, Kvaratskhelia 5.5. Allenatore: Mazzarri.

BRAGA (4-3-3) – Matheus 6; Gomez 6, Serdar 4.5, Fonte 5.5, Borja 6; Moutinho 5.5, R.Horta 6.5, Zalazar 5.5; Pizzi 6, Bruma 5.5, Banza 5.5. Allenatore: Artur Jorge.

Arbitro: Vincic (SLO)

Reti: Autogol Serdar, Osimhen

(In aggiornamento)