L’esercizio segreto per migliorare il fisico dopo i 40 anni: provalo e resterai estasiato

Vuoi migliorare il tuo fisico dopo i 40 anni? L’esercizio segreto per farlo velocemente: provalo e osserva i risultati sul tuo corpo.

Esercizio segreto migliorare fisico
Muscoli esplosivi – Sportnews.eu

L’esercizio fisico gioca un ruolo importante nelle nostre vite: grazie al movimento è possibile addirittura contrastare l’insorgere di alcune patologie. Come riportato sul sito dell’AIRC, l’attività fisica è un elemento essenziale per una vita in salute. Sarebbero sufficienti 150 minuti d’allenamento a settimana per avere benefici per la salute.

Per chi non lo sapesse, anche dopo i 40 anni è possibile lavorare sul proprio fisico e migliorare non solo la massa muscolare, ma anche l’elasticità e la linea. Arrivati a questa soglia, tantissime cose possono sicuramente cambiare: ci sono scombussolamenti ormonali, avvengono le comparse delle prime rughe, i capelli cambiano colore, il metabolismo diventa sempre più lento. Nonostante ciò, con alcuni accorgimenti potete realmente cambiare il vostro fisico e potenziare i muscoli come mai prima. C’è un esercizio segreto che in molti sottovalutano: i risultati legati al suo svolgimento sono però impressionanti.

L’esercizio segreto per migliorare il fisico dopo i 40 anni

Esercizio segreto migliorare fisico
Corpo muscoloso over 40 – Sportnews.eu

Dopo aver visto la strategia per rallentare l’invecchiamento dopo i 40 anni, quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un esercizio che può seriamente cambiare il vostro corpo. Kirk Charles, personal trainer di assoluto livello, ha svelato i benefici della Farmer’s Walk su tutto il corpo. Questo esercizio avrebbe effetti sugli avambracci, sul core, e sulla parte inferiore del corpo.

Per effettuare la camminata del contadino bastano manubri o, meglio ancora, kettlebell. Tenendoli stretti sui due lati del corpo, stringete le scapole e guardate attentamente dritto davanti, mantenendo la colonna vertebrale dritta. A questo punto, eseguite una camminata lenta contraendo il core. Per il noto istruttore, questa è la tabella ideale: 100 passi, 2 minuti di riposo, 100 passi. Quattro serie al giorno per 3 volte a settimana: i risultati vi lasceranno sicuramente a bocca aperta. La praticità di questo esercizio è notevole: non serve andare in palestra dal momento che potete eseguirlo tranquillamente anche nella vostra abitazione. Giorno dopo giorno, potete anche aumentare i pesi: i miglioramenti saranno evidenti ed il vostro corpo farà invidia a tutti, giovani compresi.