Formula 1 | Ferrari, che ribaltone: cambia nuovamente tutto, scenario impronosticabile

Formula 1, in casa Ferrari si continua a parlare del futuro: colpo di scena, cambia clamorosamente lo scenario.

Ferrari colpo di scena cambia tutto
I due piloti della Ferrari – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 si è concluso ad Abu Dhabi qualche settimana fa: il Mondiale è stato estremamente deludente dal punto di vista dello spettacolo con Max Verstappen che ha dominato dalla prima all’ultima gara. L’olandese ha chiuso con ben 19 vittorie stagionali, inanellando anche la striscia record di più di 1000 giri al comando in tutta l’annata (mai nessuno come lui).

La Ferrari, nonostante i numerosi proclami invernali, ha deluso le aspettative presentando una macchina assai difficile da guidare e piuttosto lenta. Con il lavoro di Vasseur, tuttavia, la SF-23 è migliorata notevolmente ed è diventata la terza forza del Mondiale, superando Aston Martin e McLaren e recuperando un gap importante sulla Mercedes. Nell’ultima gara stagionale, Leclerc ha provato una magia per regalare il secondo posto al suo team: per un singolo punticino, la Ferrari ha chiuso poi in terza posizione. Nel frattempo, dopo la fine del campionato, è arrivato il momento per parlare del futuro: la situazione piloti per i prossimi anni non è ancora chiara.

Ferrari, che ribaltone: cambia nuovamente tutto, lo scenario

Ferrari colpo di scena cambia tutto
Box Ferrari – Sportnews.eu

Secondo le ultime informazioni, la Ferrari sta per blindare Charles Leclerc (si placano le voci sull’addio): il monegasco firmerà un contratto fino al 2029, con ingaggio raddoppiato. Il nativo di Monaco vuole vincere il titolo: sarà compito del Team quello di mettere a disposizione del pilota una Ferrari competitiva.

Dopo tanti rumors, quindi, Leclerc resterà ancora con la Rossa: si attende soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Attenzione però: sembrava ormai cosa fatta anche il super rinnovo per Carlos Sainz. Alcune fonti avevano svelato un contratto lungo pronto anche per lo spagnolo. A quanto pare, le cose potrebbero cambiare repentinamente.

Ferrari, futuro Carlos Sainz: cambia nuovamente tutto

Carlos Sainz potrebbe ben presto salutare la Ferrari. A quanto pare lo spagnolo non vuole un contratto annuale, ma almeno un biennale: scenario che alla Scuderia non piace. Il team italiano, infatti, vuole restare vigile sul mercato piloti: c’è un Lando Norris che interessa non poco ai vertici.

In caso di addio, dove andrà il madrileno? L’interesse di Audi è ancora vivo: da più di 6 mesi, il 29enne viene continuamente accostato al famoso brand di auto. Non è da escludersi, poi, un possibile ritorno alla McLaren in caso di addio proprio di Lando Norris.