Formula 1| Ferrari, addio Charles Leclerc: caos nel paddock, la destinazione

Spunta in queste ora una clamorosa notizia riguardo il mercato di Formula 1 appena iniziato. Charles Leclerc dice addio alla Ferrari?

Leclerc mercato addio Ferrari notizia
Charles Leclerc-(Sportnews.eu)

La settimana scorsa John Elkann, azionista di maggioranza della Ferrari aveva messo il punto futuro dei due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz con la conferma di entrambi.

Lo stesso confermò il team manager Fred Vasseur, che punta fortemente sul monegasco per rivedere in alto il Cavallino Rampante.

Ma voci di mercato, intanto non danno per certa la permanenza sia di Leclerc che di Sainz. Ci sarebbe una grande offerta per l’alfiere francese che potrebbe anche valutare.

L’Aston Martin su Charles Leclerc

Leclerc mercato addio Ferrari notizia
Lance Stroll-(Sportnews.eu)

Il polverone di questa notizia è partito dalle parole del giornalista Giorgio Terruzzi, grande conoscitore ed appassionato di Formula 1, che ha sganciato una vera bomba di mercato.

Infatti, sul pilota della Ferrari, ci sarebbe l’interesse del proprietario dell’Aston Martin Lawrence Stroll, grande multimilionario che farebbe carte false per vedere il monegasco nella monoposto britannica. Ma è solo una voce o è tutto vero?

A quanto pare da forti indiscrezioni, Lawrence Stroll avrebbe anche già pronta una corposa offerta molto più alta di quella della Ferrari, per il suo rinnovo. Intanto, i tifosi della Rossa tremano, perché anche Carlos Sainz, non è certo sicuro di restare a Maranello.

Che intenzioni ha Leclerc?

Nel mondo della Formula 1 però, si capisce che questa potrebbe anche essere una notizia per caricare l’ambiente o per stimolare le scuderie a fare di più. Come sappiamo Charles Leclerc ha una scadenza nel 2029 e l’Aston Martin dovrebbe coprirlo d’oro se volesse assicurarsi le prestazioni del monegasco.

Ma Giorgio Terruzzi conferma: “Considerando che i tempi un poco incidono e stanno per assicurarsi anche il motore Honda, credo che quella dell’Aston Martin sia considerato uno dei team che ha decisamente più futuro rispetto a tante altre scuderie. Stroll ha voglia di vincere ed ottenere i migliori piloti della Formula 1″. 

Ma Leclerc, è convinto di lasciare la Ferrari? Fred Vasseur si fida ciecamente di lui. A Maranello infatti non si aspetta altro che la definitiva esplosione di Charles per poter tentare di contrastare quel cannibale olandese che si chiama Max Verstappen e la Rossa non è intenzionata a lasciarsi scappare un pilota come Leclerc.

Terruzzi poi, puntualizza cercando di calmare l’ambiente: Che Charles accetti o meno questo è un altro tipo di discorso”

Si attenderà una pronta risposta della Ferrari che sta già provando nuovi progetti, o almeno quella di Charles Leclerc che ha sempre puntualizzato di voler vincere un Mondiale con la Rossa.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.