Calciomercato Napoli, avviati i contatti per un difensore della Serie A

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la dirigenza del Napoli avrebbe già avviato i contatti per un terzino del nostro campionato.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Sportnews.eu)

Tra poco, il Napoli scenderà in campo per affrontare la Juventus nel big match della 15esima giornata di campionato in programma all’Allianz Stadium di Torino. I partenopei vogliono ritrovare il successo dopo le due sconfitte rimediate contro il Real Madrid in Champions League e contro l’Inter nell’ultimo turno di Serie A.

Nel frattempo, si susseguono le indiscrezioni di calciomercato proprio sui partenopei in vista dell’apertura delle trattative di gennaio. L’obiettivo principale della società sembra quello di rinforzare la corsia difensiva: nelle ultime ore sarebbe tornato di moda un nome per puntellare il reparto. Si tratta di un giocatore del nostro campionato.

Calciomercato Napoli, avviati i contatti per Mazzocchi: la formula

Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi, il terzino della Salernitana sul taccuino del Napoli (Sportnews.eu)

La dirigenza del Napoli si muove considerata l’imminente apertura della finestra invernale di calciomercato. Sul taccuino dei dirigenti sarebbero finiti diversi profili per ogni reparto del campo, ma pare che la priorità a gennaio sarà data ad un colpo sulla corsia difensiva.

Nei giorni scorsi, si era parlato di un interesse del club partenopeo per il terzino sinistro del Betis Siviglia Juan Miranda. Nelle ultime ore, invece, sarebbe tornato di moda un nuovo nome per la corsia destra: Pasquale Mazzocchi, attualmente in forza alla Salernitana. Gli Azzurri già in passato avevano seguito il calciatore classe 1995 per il quale potrebbe essere fatto un tentativo a gennaio. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, difatti, il Napoli avrebbe già avviato i contatti con la società granata per intavolare una trattativa nelle prossime settimane. La formula sarebbe quella del prestito con l’inserimento di Alessandro Zanoli, giovane centrale dei partenopei, come contropartita tecnica.

Si attendono gli sviluppi

Ora bisognerà capire se la Salernitana possa accettare la proposta di Aurelio De Laurentiis lasciando partire uno dei giocatori più importanti della rosa già a gennaio. Mazzocchi, difatti, lo scorso anno ha contribuito alla salvezza della squadra con ottime prestazioni che gli hanno anche fatto guadagnare la convocazione in Nazionale. In questa prima parte di stagione ha già disputato 15 gare, tra campionato e Coppa Italia, realizzando un assist.