Ferrari, l’ultima novità è strabiliante: tifosi in delirio, gioia incontenibile

La Ferrari, ha intenzione di migliorare fin da subito l’assetto della vettura. Fred Vasseur inizia a lavorare con i tecnici

Ferrari prove futuro Vasseur
Ferrari-(Sportnews.eu)

L’ultimo discorso dell’azioni sta di maggioranza della Ferrari John Elkann ha stimolato Fred Vasseur e tutti gli ingegneri ed i tecnici che già sono al lavoro per migliorare l’assetto della monoposto. Elkann disse: “È importante avere la migliore squadra possibile, il nostro obiettivo si basa su una forte identità italiana da portare il più in alto possibile, senza dimenticare aiuti provenienti anche dall’estero”. 

Elkann ha piena fiducia nel team manager che punta a lottare con la Red Bull per il Mondiale del 2024. Ma ci vogliono dei miglioramenti, una vettura che sappia mantenere la strada senza cadere in problemi che hanno contraddistinto la scorsa stagione.

Furono proprio i piloti Leclerc e Sainz a comunicare che qualcosa non andava nella SF-23. 

Vasseur e l’impegno per la Ferrari

Ferrari prove futuro Vasseur
Fred Vasseur-(Sportnews.eu)

Mentre Charles Leclerc, pare sia vicino alla firma del rinnovo, Carlos Sainz è ancora in attesa se restare a Maranello o prendere un’altra strada. Lo spagnolo, però lo deve comunicare quanto prima altrimenti la Ferrari potrebbe ingaggiare qualche nuovo pilota ed i nomi già ci sono.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della Ferrari, il team manager Fred Vasseur è già al lavoro, tentando insieme ai suoi collaboratori di garantire una monoposto che sia finalmente in grado di lottare e correre stabilmente per i vertici della classifica nel prossimo Mondiale.

Attraverso il progetto della nuova Ferrari 676 si punta a contrastare il potere della Red Bull, che per gli esperti resta ancora la netta favorita.

Il potenziamento della Ferrari

In cosa consiste il nuovo miglioramento della Ferrari? Secondo i tecnici e Vasseur si punta soprattutto a lavorare sui pneumatici che hanno causato tanti problemi di stabilità la scorsa stagione e sull’assetto di aerodinamica.

Tante le prove effettuate, con la riduzione dell’alettone che ha garantito corse migliori nei gran premi finali del Mondiale. Ma c’è ancora da lavorare un bel po’.

Ad esempio, puntare sull’ottima trazione in uscita dalle curve lente e la forza dell’anteriore soprattutto nei circuito con grandi frenate e curve a 90°.

Ma Vasseur, insieme ai suoi collaboratori non ha alcuna intenzione di stravolgere tutta la vettura, altrimenti bisognerebbe ricominciare daccapo. Ma partire dai problemi che hanno limitato anche le prestazioni di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Intanto, saranno ingaggiati circa 15 nuovi tecnici, in modo da potenziare l’aria tecnica ed ingegneristica della Rossa per lavorare soprattutto sul simulatore della Ferrari.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.