Fiorentina-Genk 2-1 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Genk 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. Quinto turno della Conference, alla viola serve una vittoria per continuare il sogno europeo. 

Fiorentina-Genk voti tabellino
Fiorentina-Genk gol viola (sportnews)

Vincenzo Italiano deve vincere per continuare il sogno europeo: il tecnico della viola sa dell’importanza di questa sfida e vuole chiudere i giochi quanto prima, così da concentrarsi prevalentemente sul campionato e scalare posizioni. Una maggiore continuità permetterebbe alla Fiorentina di guardare con fiducia verso obiettivi importanti, così da sistemare anche qualche reparto attualmente in ombra, in primis la difesa e soprattutto l’attacco, dove Bonaventura e Nico stanno andando oltre le aspettative, in attesa che si sblocchino definitivamente Nzola e Beltran.

Italiano è costretto a fare qualche cambio: fuori Bonaventura per problemi muscolari, c’è Barak in mediana. Christensen in porta, occasione Mina al centro della difesa, c’è Kouamé davanti.

Fiorentina-Genk 2-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara divertente e con tante emozioni: entrambe vogliono cercare il bel gioco e collezionando diverse occasioni da rete. Sono i belgi a passare in avanti con Kayembe, mentre la viola riesce a riprenderla al 49′ in pieno recupero con Martinez Quarta.

Nella ripresa, al termine di una gara accesissima, la viola riesce a spuntarla grazie al calcio di rigore di Nico Gonzalez. Gara decisamente combattuta e ben giocata da parte di entrambe, con la viola che riesce a spuntarla nel finale e a chiudere i conti nel girone, seppur l’ultima gara darà il verdetto definitivo per quanto riguarda il destino europeo. Alla fine dei conti, il gol dell’argentino permette alla viola di conquistare 3 preziosissimi punti che valgono l’aritmetica certezza dei playoff; per la conquista degli ottavi, basterà anche solo un pari in trasferta contro il Ferencvaros. Questi i voti e il tabellino della partita:

Fiorentina-Genk 2-1, i voti

FIORENTINA-GENK 2-1
45′ Kayembe (G), 49′ Martínez Quarta (F), 82′ rig. Nico Gonzalez (F)

FIORENTINA (4-3-3): Christensen 6; Parisi 5 (46′ Kayode 6,5), Martinez Quarta 7 (46′ Milenkovic 6), Mina 6,5, Biraghi 6; Barak 5,5 (59′ Beltran 6), Lopez 6, Duncan 5,5 (59′ Arthur 6), Ikone 5,5 (82′ Brekalo sv), Kouame 5,5, Nico Gonzalez 7.
GENK (4-4-2): Van Crombrugge 6; Munoz 5, Cuesta 5, Sadick 5, Kayembe 7; Heynen 6, Galarza 6, Hrosovsky 6, Paintsil 6; Arokodare 5 (58′ Zeqiri 6), Fadera 5 (42′ Bonsu Baah 5).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.