Fiorentina-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino della partita: Allegri secondo

Fiorentina-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Big match dell’11a giornata della Serie A, sfida nella sfida tra Italiano ed Allegri. 

Fiorentina-Juventus voti tabellino
Fiorentina-Juventus, esultanza gol Miretti (sportnews)

La Fiorentina ospita la Juventus nel big match dell’11a giornata della Serie A. Si sperava potesse essere una partita dalle forti emozioni puramente sportive, purtroppo macchiata dal maltempo che ha falcidiato la Toscana nelle ultime ore; nonostante l’allerta meteo e gli allagamenti che hanno provocato diversi incidenti e causato la morte di numerose persone, la gara si svolgerà regolarmente dopo l’ok dell’Osservatorio del Viminale.

Per questa sfida, Italiano sceglie Beltran come centravanti titolare, coadiuvato da Gonzalez, Barak e Kouamé. Mandragora e Ranieri in, Bonaventura e Milenkovic out. Allegri rilancia le ambizioni di Chiesa e Kean e fa partire Vlahovic e Milik dalla panchina.

Fiorentina-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo la Juventus trova subito la rete con Miretti: il centrocampista bianconero la sblocca su invito di Kostic, bravo a puntare e saltare Parisi. Dopo il momento di difficoltà, la viola prova subito a riprenderla ma Gonzalez e Biraghi si vedono respingere due pericolose conclusioni dall’ottimo Szczesny.

Nella ripresa la Fiorentina prova a recuperarla, mentre la Juventus gestisce, si difende con ordine e riparte nel tentativo di costruire qualcosa di buono e utile per vincerla. Passano i minuti, le occasioni latitano così come le emozioni, vedendosi di rado e decisamente di meno rispetto alle sostituzioni decise dai due tecnici. Solamente poco prima del 70′ Allegri mette in campo l’artiglieria pesante che però non punge dalle parti di Terracciano. Nel finale qualche tentativo dei padroni di casa con Nzola ma senza successo, mentre è ancora una volta Cambiaso a provarci nel finale obbligando il portiere locale a smanacciare in angolo. Con questa vittoria la Juventus balza al secondo posto in classifica a -5 dall’Inter, mentre la Fiorentina resta settimana a quota 17. Questi i voti e il tabellino:

Fiorentina-Juventus 0-1, i voti

FIORENTINA-JUVENTUS 0-1
10′ Miretti

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Parisi 5, Ranieri 5,5 (89′ Mina sv), Martinez Quarta 6, Biraghi 6; Arthur 6 (77′ Sottil 6), Mandragora 6; Gonzalez 6, Barak 5,5 (59′ Bonaventura 6), Kouamé 6 (77′ Ikoné 6); Beltran 5,5 (46′ Nzola 5,5). All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 6, Bremer 6, Rugani 6; McKennie 6, Miretti 7 (61′ Cambiaso 6), Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 6,5; Kean 6 (68′ Milik 6), Chiesa 6 (68′ Vlahovic 6). All. Allegri

Impostazioni privacy