Esonero Pioli: indiscrezione assurda sul nuovo allenatore del Milan

Esonero Pioli: ecco che cosa sta succedendo attorno all’attuale tecnico dei rossoneri. Indiscrezione assurda, chi può arrivare. 

Esonero Pioli valutazione Milan nome a sorpresa
Stefano Pioli in panchina (sportnews)

La recente sconfitta in Champions ha acuito i dubbi dei tifosi in merito all’attuale concretezza del Milan, che dopo un avvio convincente in campionato ha cominciato a sgretolarsi sempre di più: la sonora sconfitta nel derby per 5-1 non è passata inosservata a tutti gli addetti ai lavori e soprattutto ai tifosi, che si aspettavano ben altra partita.

Alla luce delle difficoltà nei derby, tutti persi con Pioli in panca nell’ultimo anno e mezzo, e le problematiche emerse in Champions contro avversari di un certo valore, la società non può fare altro che fare quadrato e provare a capire quali possono essere le soluzioni migliori per ribaltare la situazione, non solo sul mercato ma anche e soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica, giudicata fondamentale per gettare le basi per i futuri successi.

Esonero Pioli, nome clamoroso per sostituirlo

Esonero Pioli, Thiago Motta in pole?
Thiago Motta in campo (sportnews)

Stefano Pioli, dunque, potrebbe non finire l’anno sulla panchina rossonera: la società sta iniziando a guardarsi attorno, valutando ad un cambiamento già in questa stagione se le cose dovessero naufragare nel corso delle prossime settimane. La squadra è ancora in corsa per il titolo ma i recenti scivoloni potrebbero indurre a prendere una decisione drastica.

Anche per questo aleggiano nomi nuovi per il futuro: secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione di ‘Sportitalia.com’, emissari del club rossonero sarebbero stati avvistati per visionare Thiago Motta, l’indiziato principale per il nuovo corso a partire dalla prossima estate.

Esonero Pioli: è la scelta giusta?

Il tecnico del Bologna piace per le sue idee e per il modo di intendere il calcio, filosofia e metodologia che propone un calcio propositivo e moderno. I vertici stanno valutando se si tratta del profilo migliore per esaltare la rosa attuale, che inevitabilmente avrà bisogno di nuovi innesti per dargli una rosa all’altezza delle aspettative e del suo credo, che siano dunque funzionali per gli obiettivi della prossima stagione. Dunque, Thiago Motta è la scelta per il futuro, da capire se nel mentre rimarrà ancora Pioli in panca o ci sarà un traghettatore sino a giugno…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.