Mercato Inter, per l’attacco spunta un nuovo nome: incontrato l’agente

Di recente, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, la dirigenza dell’Inter avrebbe incontrato l’agente di un attaccante del nostro campionato.

Beppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

L’Inter, con l’avvicinarsi della finestra di calciomercato invernale, sta lavorando per capire quali possano essere i colpi in entrata e in uscita. Un lavoro che riguarda ovviamente anche le eventuali mosse in vista della prossima stagione.

Di recente, difatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe preso parte ad un incontro con l’entourage di un attaccante del nostro campionato che non ha ancora rinnovato il proprio contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno. L’Inter, dunque, starebbe valutando l’ipotesi di portarlo a Milano a parametro zero convincendolo a trasferirsi al termine della stagione.

Calciomercato Inter, per l’attacco si valuta Kouamé: l’attaccante è in scadenza

Christian Kouamé
Christian Kouamé, l’agente ha incontrato i vertici dell’Inter (Sportnews.eu)

I vertici dell’Inter starebbero pensando ad un colpo per rinforzare il reparto avanzato della formazione di Simone Inzaghi. Al momento, difatti, sembra che Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, alternative ai titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non abbiano convinto la società. Il primo ha totalizzato ad oggi 13 presenze con una rete all’attivo, mentre l’attaccante austriaco, complice anche un grave infortunio, è sceso in campo solo 7 volte ed è ancora a secco.

Un rendimento che pare abbia portato i vertici a valutare nuovi profili da innestare in rosa. Con il rientro dall’infortunio di Arnautovic, è probabile che l’eventuale rinforzo non arrivi durante il mercato di gennaio, ma molto più probabilmente in estate,anche se i rumors parlano di un possibile colpo nel corso della finestra invernale.

In quest’ottica, come riporta il sito Fcinternews.it, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina. Il classe 1997 non ha ancora trovato un’intesa con i toscani per rinnovare il contratto, in scadenza a giugno del 2024, e potrebbe decidere di lasciare il club a fine stagione. Una situazione che avrebbe attirato l’Inter, i cui vertici avrebbero già incontrato nelle scorse settimane l’agente del giocatore per capire se possano esserci dei margini di trattativa.

C’è concorrenza per l’ivoriano

I nerazzurri, dunque, potrebbero incontrare nuovamente l’entourage di Kouamé e strapparlo alla Fiorentina a parametro zero. Sul calciatore, secondo le ultime indiscrezioni, però, ci sarebbero anche altri club che potrebbero provare l’assalto: l’Almeria e il Fenerbahce. Ora rimane da capire se l’ivoriano abbia intenzione di rimanere alla Fiorentina o lasciare i viola, magari per iniziare una nuova avventura all’estero.

Impostazioni privacy