L’Inter vuole rinforzare l’attacco: due nomi per gennaio

Mancano più di due mesi alla nuova sessione di mercato ma i club stanno iniziando a fare le proprie valutazioni per ritoccare le rose

Calciomercato gennaio Inter Taremi Broja
Giuseppe Marotta (Daniel Dal Zennaro – Ansa) – SportNews.eu

Tutto pronto per ricominciare. La seconda pausa per le Nazionali è ormai alle spalle e da domani i club di tutta Europa avranno nuovamente a disposizione quasi tutti i componenti dei loro organici. Si ripartirà subito fortissimo con i campionati nel weekend e le coppe europee a metà della settimana prossima. Ci si attende quindi, fino alla prossima sosta programma per metà novembre, un grande tour de force per le squadre che dovranno cercare di dosare al meglio il minutaggio dei propri protagonisti.

Inter, si valutano due profili internazionali per l’attacco: i nomi

Inter calciomercato gennaio Taremi Broja
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi (SportNews.eu)

Chi ricomincerà con un solo obiettivo in testa è l’Inter. I nerazzurri hanno perso la testa della classifica nell’ultimo turno a causa del pareggio interno contro il Bologna e vogliono immediatamente recuperare terreno sul Milan capolista che sarà impegnato nel big match contro la Juventus. Gli uomini di Inzaghi saranno di scena a Torino, contro i granata che stanno affrontando un periodo di crisi. Ma il tecnico sta anche pensando al futuro e capire come poter rinforzare eventualmente la squadra a gennaio. Se in difesa (rinnovo di Dimarco praticamente ufficiale) e a centrocampo la rosa è ricca di ricambi, così non si può dire per l’attacco. Il tandem Lautaro-Thuram sta facendo faville, ma l’infortunio di Arnautovic e il rendimento altalenante di Sanchez non garantiscono rotazioni affidabili. Per questo la società sta valutando di portare un nuovo giocatore offensivo a gennaio per poter affrontare la seconda parte di campionato e cercare di essere ancora più competitivi in Champions League.

Inter: Taremi e Broja i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio

Per questo Marotta e Ausilio sono al lavoro per capire la fattibilità di alcune operazioni. Quella preferita sarebbe legata a Mehdi Taremi, attaccante del Porto, vicinissimo al Milan ad agosto. L’iraniano andrà in scadenza a giugno e quindi si potrebbe avere a costo zero la prossima estate, ma con un piccolo esborso a gennaio si potrebbero accelerare i tempi. E’ un centravanti molto fisico, di esperienza europea. L’altro nome è quello di Armando Broja del Chelsea. L’albanese, in questo caso, arriverebbe in prestito: i Blues puntano molto su di lui ma sarebbero favorevoli a fargli fare esperienza.

Impostazioni privacy