Assurdo in MotoGP, arrivano conferme: prenderà il posto di Marc Marquez

Circola il nome del pilota che sostituirà Marc Marquez alla Honda: un uomo che ben conoscere il rivale Valentino Rossi

Honda Moto Gp (foto Facebook) – sportnews.it

La testa degli appassionati della MotoGp è tutta rivolta al mercato dei piloti per sapere su quale selle siederanno i propri beniamini nella prossima stagione. A tenere il banco in modo particolare è ciò che riguarda la Honda che deve trovare il sostituto Marquez e c’è un nome che aleggia più di tutti.

Moto Gp, Honda: Marini nuovo pilota?

Luca Marini
Luca Marini (foto Facebook) – sportnews.it

L’addio di Marc Marquez alla Honda è stato clamoroso dopo un’avventura che ha avuto una durata di oltre dieci anni. Inoltre fino a qualche tempo fa era difficile pensare che il pilota, che per un lungo periodo ha rappresentato il rivale per eccellenza di Valentino Rossi, potesse lasciare la scuderia nipponica. I trionfi non sono stati pochi; ben sei titoli mondiali.

Ma perché le parti sono arrivate a questo punto? Una crisi tecnica senza precedenti che ha visto la moto dall’ala dorata essere tagliata fuori dalla corsa per il titolo finale. Il pluricampione del mondo la prossima stagione farà parte del team Gresini in sella alla Ducati Desmosedici.

Al momento non c’è certezza sul nome del pilota che prenderà il posto del Cabroncito alla guida della Honda. Secondo Speedweek i manager del team giapponese avrebbero raggiunto l’accordo con Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi cresciuto nel Mooney VR46 Racing. “Nessuno dubita più che Luca Marini assumerà il posto di Marc Márquez alla Repsol-Honda nei prossimi due anni e gran parte dell’ex equipaggio di Marquez con il capo tecnico Santi Hernandez è curato al top”, si riporta il sito.

La scelta sarebbe caduta su di lui dopo un breve periodo in ballottaggio con Fabio Di Giannantonio. Inoltre Marini non sarebbe neanche un pilota di transizione.

Ventisei anni, ironia della sorte sembra dunque destinato a prendere il posto del rivale del fratello maggiore. Come succede a tanti “fratelli di…” è cresciuto nell’ombra gigantesca fatta di record e vittorie del fratello. Ora, però, sembra essere pronto al grande salto, costruendo lui una carriera che potrà svincolarlo anche dal legame con Valentino. La conferma ufficiale manca ancora ma potrebbero esserci novità importanti nelle prossime ore.

Impostazioni privacy