Ea Sports FC 24, ancora una novità sorprendente: giocatori al settimo cielo, è realmente accaduto

Il Black Friday si avvicina e molti sperano di trovare offerte interessanti per fare shopping: una è già disponibile su Amazon, Ea Sports FC 24.

Gioco calcio Ea Sports FC 2024 offerta Amazon sconto
Due giocatori che si intrattengono con un gioco di calcio alla Play Station (Sportnews.eu)

Se c’è un business che non sembra mai andare in crisi, quello è il business dei videogiochi. Complici le grafiche sempre più realistiche e le console altamente tecnologiche, i videogame convincono ogni giorno milioni di appassionati a fare nuovi acquisti. Tra i giochi più amati, poi, possiamo sicuramente annoverare quelli di calcio.

In particolare i giochi della serie Ea Sports, precedentemente conosciuta come FIFA, sono disponibili in numerose versioni e per altrettante console. L’ultimo uscito della serie è il capitolo FC 24, che solitamente si trova in vendita a un prezzo di quasi 80 euro, almeno per quanto riguarda la versione per Play Station 5. La console, lanciata sul mercato europeo nel novembre 2020, è considerata una vera e propria chicca per chi ama esperienze di gioco immersive e grafiche ad altissima definizione.

Ea Sports FC 24: lo sconto su Amazon è da sogno

Gioco calcio Ea Sports FC 2024 offerta Amazon sconto
Il controller di una console (Sportnews.eu)

Su Amazon, insomma, è stata lanciata un’offerta a dir poco interessante: il videogame è scontato di quasi il 25% rispetto al prezzo originale e inoltre la spedizione costa solo 1,50 euro. Insomma, in attesa del Black Friday (la giornata dedicata ai maxi sconti e allo shopping online), Amazon ha lanciato un’ottima offerta, che convincerà parecchi appassionati di videogame calcistici.

Fino ad ora, infatti, il gioco ha attirato 14,5 milioni di videogiocatori: 11,3 sono stati registrati nei primi dieci giorni dal lancio e questi numeri non potranno che aumentare nel periodo natalizio. Ma cosa pensano gli esperti del mondo videoludico delle novità di Ea Sports FC 24? Il gioco è dotato di molteplici modalità di gioco, da quella di gruppo a quella individuale, sia in versione offline che online. Inoltre è dotato della raccolta Ultimate Team, che permette di collezionare le figurine dei proprio calciatori preferiti e creare una squadra.

La serie sportiva di Ea Games è la nuova versione di FIFA

Eppure secondo alcuni la Ea Sports avrebbe potuto fare di meglio. Il gioco sembra molto simile alla versione FIFA 2023, considerato uno dei giochi di maggior successo di sempre. Ma nonostante sia divertente e a tratti anche entusiasmante, in molti avrebbero sperato in qualche novità in più.

Sicuramente, però, la modalità di gioco interattiva, che si connette alla rete internet, permette di giocare match più coinvolgenti, con giocatori provenienti dalle più disparate parti del mondo. Per il 2024 potrebbe trattarsi del gioco ideale e ora possiamo anche comprarlo in sconto su Amazon: cosa chiedere di più?

Laureata in moda e appassionata di viaggi e culture dal mondo, mi piace sviscerare le questioni e arrivare dritta al nocciolo