Calciomercato Juventus, Rabiot nel mirino di un top club europeo

Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot è finito sul taccuino di una società estera che a breve potrebbe presentare un’offerta.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (Sportnews.eu)

La Juventus torna in cima alla classifica del campionato dopo il successo di ieri contro il Cagliari ed in attesa del match di stasera tra Inter e Frosinone. I nerazzurri, difatti, sono ad un punto di distacco e, in caso di vittoria, sorpasserebbero nuovamente i rivali.

Sul fronte calciomercato, intanto, la dirigenza continua a lavorare per portare alla corte di Massimiliano Allegri una nuova pedina, vista l’emergenza in reparto. Secondo alcune indiscrezioni, però, la Vecchia Signora potrebbe perdere un centrocampista: Adrien Rabiot che sarebbe finito sul taccuino di una big europea seriamente interessata al giocatore.

Calciomercato, sirene spagnole per Rabiot: il francese nel mirino dell’Atletico Madrid

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot , il centrocampista nel mirino dell’Atletico Madrid (Sportnews.eu)

Non ci sono ancora certezze sul futuro di Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus che nei mesi scorsi è stato vicino all’addio, ma poi rimasto alla corte di Massimiliano Allegri rinnovando il contratto per un altro anno, ora in scadenza a giugno del 2024.

La dirigenza vorrebbe provare a convincere il francese, che ieri non è sceso in campo contro il Cagliari per squalifica, a rimanere ancora a Torino, ma non è stato ancora trovato un accordo per il prolungamento. Intanto, secondo quanto riporta il portale spagnolo Todofichajes.com, proprio il classe 1995 sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid intenzionato a rinforzare la linea mediana in vista della prossima stagione. I Colchoneros, difatti, vorrebbero provare a strappare Rabiot alla Juventus a parametro zero.

La società spagnola, nelle prossime settimane, potrebbe incontrare l’entourage del giocatore e presentare un’offerta per convincerlo a lasciare Torino al termine della stagione.

I bianconeri vogliono trattenerlo

I vertici della Juventus stanno già lavorando per capire se possano esserci spiragli di rinnovo ed in questi mesi incontreranno Rabiot ed il suo agente proponendo un prolungamento. Peseranno sicuramente le voci che, oltre all’Atletico Madrid, vedono il giocatore accostato a tante altre big europee, su tutte il Manchester United che la scorsa estate è stato ad un passo dal francese, poi rimasto a Torino.

Il classe 1995 è una pedina fondamentale dello scacchiere di Allegri ed in questa stagione ha già collezionato undici presenze con una rete e due assist all’attivo.

Impostazioni privacy