Napoli – Union Berlino 1-1 le pagelle e il tabellino: Politano non basta, Fofana acciuffa il pari

Napoli – Union Berlino le pagelle e il tabellino della partita di Champions League andata in scena allo stadio Maradona.

Napoli-Union Berlino pagelle tabellino
Matteo Politano festeggia sotto la curva dopo il gol dell’1 a 0 – Sportnews.eu

Il Napoli, dopo la vittoria in campionato nel derby contro la Salernitana, scende nuovamente in campo per affrontare l’Union Berlino in Champions League. Partita fondamentale per gli azzurri che potrebbero già ipotecare il passaggio del turno. La squadra di Rudi Garcia, dopo la splendida cavalcata della passata stagione, sta faticando e non poco in campionato: Kvaratskhelia e compagni occupano al momento il quarto posto e devono recuperare ben 7 punti sull’Inter capolista.

Nel primo tempo gli azzurri giocano bene e schiacciano gli ospiti. A metà frazione, arriva il vantaggio con Anguissa su assist di Di Lorenzo: l’arbitro annulla dopo un consulto al Var. Gli azzurri, in ogni modo, trovano l’1 a 0 con un bel gol di Politano. Nella seconda frazione, la squadra di casa concede un contropiede scioccante agli avversari: al minuto 52 Fofana pareggia i conti. Gli azzurri ci provano ma non sfondano: il match termina quindi 1 a 1.

Napoli – Union Berlino le pagelle e il tabellino

Napoli-Union Berlino pagelle tabellino
Kvaratskhelia durante il riscaldamento – Sportnews.eu

NAPOLI
Meret 5.5 – Poteva fare di più sul gol di Fofana: il portiere azzurro respinge male la conclusione dal limite dell’area di Becker.
Di Lorenzo 6 – Solita spinta sulla sua fascia di competenza.
Rrahmani 6 – Il gol subito è un grossolano errore di squadra: il difensore kosovaro marca bene gli avversari ed è ordinato.
Natan 6 – Non commette particolari errori, solita partita di sostanza.
Mario Rui 6.5 – Cerca di coprire Kvaratskhelia sulla fascia ma spinge poco. Bello l’assist per Politano: il portoghese sulla corsia mancina è una certezza.
Zambo Anguissa 6 – Il suo rientro è stato fondamentale per il Napoli. Dà muscoli e qualità al centrocampo: in questa partita trova anche il gol ma viene annullato dal Var.
Lobotka 6 – Il metronomo del centrocampo azzurro prova a dettare i ritmi ma viene marcato molto bene dagli avversari.
Zielinski 5.5 – Non una grandissima partita del centrocampista polacco.
Politano 7.5 – In questa stagione, il romano è imprendibile: anche oggi firma il gol del vantaggio della sua squadra ed è tra i più pericolosi. Salta gli avversari come birilli e crea occasioni con grande facilità.
Raspadori 6 – Gli ospiti lo marcano con facilità perché sono grossi: l’attaccante cerca comunque di trovare gli spazi giusti.
Kvaratskhelia 5.5 – Non una partita brillante da parte dell’esterno georgiano. Supera raramente gli avversari e crea pochi pericoli.

Union Berlino
Ronnow 6.5 – Sempre molto attento
Jaeckel 6 – Dalle sue parti ha un cliente come Kvaratskhelia: non sfigura
Bonucci 5.5 – Non una super partita, il giallo lo condiziona. Viene superato nell’1 contro 1 con facilità rispetto al suo grande passato.
Diogo Leite 6 – Nessuna sbavatura
Juranovic 6 – Buona partita: prova a servire qualche assist da calcio d’angolo.
Haberer 6 – Offre sempre un ottimo sostegno ai suoi compagni di squadra.
Khedira 6 – Centrocampista di rottura, dà manforte ai compagni di reparto.
Laidouni 5.5 – Poco coinvolto nella manovra
Becker 6.5 – Splendida cavalcata nel contropiede che ha portato al gol di Fofana: impegna Meret che respinge proprio sui piedi dell’autore del gol.
Fofana 7 – Gioca una partita di grande voglia: è sempre una spina nel fianco con la sua velocità e il suo pressing. Segna il gol del pareggio al minuto 52.

Impostazioni privacy