Calciomercato Roma, casting per la corsia di sinistra: i nomi in lista

I vertici della Roma stanno monitorando alcuni giocatori per rinforzare la corsia sinistra: i nomi sul taccuino di Tiago Pinto.

Josè Mourinho
Il tecnico della Roma, Josè Mourinho (Sportnews.eu)

Settimana importante per la Roma che domani sfiderà lo Slavia Praga in Europa League, gara che potrebbe sancire il passaggio del turno dei giallorossi, e domenica la Lazio nell’attesissimo derby della Capitale, valido per la dodicesima giornata di campionato.

Mister Mourinho, dunque, sta studiando le mosse giuste per affrontare al meglio le due gare. Nel frattempo, invece, la dirigenza valuta le mosse in vista della prossima finestra calciomercato. Tra gli obiettivi della società c’è quello di acquistare un nuovo esterno sinistro.

Calciomercato Roma, caccia ad un esterno per la corsia sinistra: piace Bakker dell’Atalanta

Mitchel Bakker
Mitchel Bakker, in cima alla lista della Roma per la corsia sinistra (Sportnews.eu)

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto sta valutando diversi profili che potranno andare a rinforzare la rosa di mister Mourinho in vista della seconda parte della stagione. I giallorossi, difatti, nonostante l’ottimo inizio in Europa League, stanno faticando in campionato: 17 punti conquistati sui 33 disponibili con la zona Europa a due lunghezze di distanze e la zona Champions a quattro. Gli ultimi tre sono arrivati domenica contro il Lecce in una rimonta al cardiopalma.

Tra le zone che la società capitolina vorrebbe rinforzare c’è la corsia sinistra considerati i possibili addii di Spinazzola e Zalewski. Il primo non ha ancora rinnovato il proprio contratto che scadrà a giugno, mentre il polacco sembra non aver convinto a pieno il tecnico portoghese.

Per questa ragione, Tiago Pinto avrebbe inserito sul proprio taccuino alcuni nomi che potrebbero già essere valutati per il mercato di gennaio. In cima alla lista ci sarebbe Mitchel Bakker dell’Atalanta. L’esterno olandese, acquistato dai bergamaschi durante la scorsa estate, non ha ancora trovato molto spazio nella formazione di Gasperini: solo sette spezzoni di partita sino ad oggi, per un totale di 55 minuti disputati. L’Atalanta, dunque, potrebbe valutare anche l’ipotesi di un prestito o di una cessione già a gennaio consentendo al giocatore di trovare più spazio.

L’altro nome in lista

Un altro esterno che la Roma starebbe monitorando in queste settimane è Borna Barisic, terzino in forza ai Rangers. Il classe 1992 è un titolare fisso della formazione scozzese ed ha già disputato 15 gare, di cui solo una non da titolare, tra campionato e coppe, in questo avvio di stagione. Adesso bisognerà capire come si muoveranno i dirigenti della squadra capitolina che comunque stanno valutando diverse alternative.