Formula 1, cambia tutto in Red Bull: scelto il nuovo pilota

Formula 1, grosso stravolgimento in casa Red Bull: scelto il nuovo pilota, chi affiancherà Max Verstappen.

Formula 1 salta il sedile di Sergio Perez in Red Bull
Red Bull (Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 2023 sta per volgere al termine. Red Bull ha dominato la stagione vincendo il titolo Costruttori con tantissime gare d’anticipo. Anche Verstappen ha avuto vita facile e ha demolito la concorrenza con prestazioni superlative e non commettendo errori. C’è però un pesante neo: Sergio Perez ha raccolto risultati ben al di sotto della media.

Nonostante una RB-19 super performante, il messicano fa sempre una fatica tremenda in Qualifica. Nel corso della stagione, spesso e volentieri è stato eliminato in Q1 o in Q2. Il 33enne è stato addirittura doppiato da Verstappen in classifica e rischia seriamente di perdere il secondo posto. Lewis Hamilton, infatti, sta conquistando molti punti e senza la squalifica di Austin sarebbe veramente ad un passo dal sorpasso. Sono ore di riflessioni in casa Red Bull: a quanto pare, Sergio difficilmente correrà con il Team campione del mondo nel 2024.

Red Bull, ribaltone incredibile: addio Sergio Perez, chi al suo posto

Formula 1 salta il sedile di Sergio Perez in Red Bull
Sergio Perez ai box  (Sportnews.eu)

Sergio Perez sa benissimo che la sua posizione è in bilico. Il messicano, dopo l’ennesimo ritiro proprio davanti ai suoi tifosi, ha parlato con i media e ha spiegato che ci sono tantissimi piloti che ambiscono al suo sedile. “Se meritano il mio sedile, allora sono felice per loro“, ha spiegato ai media dopo la gara di Città del Messico. Stando alle ultime informazioni, il Team austriaco avrebbe già preso la sua decisione.

A quanto pare, Daniel Ricciardo è il favorito numero uno per affiancare Max Verstappen nel corso della prossima stagione. L’australiano, dopo l’infortunio, è tornato sulla sua Alpha Tauri. Proprio in Messico, l’ex pilota della McLaren ha chiuso in settima posizione e ha conquistato i suoi primi punti in stagione. Attenzione però ad un rumors che sta facendo impazzire tutti. A quanto pare, Red Bull potrebbe anche decidere di prendere Fernando Alonso: l’asturiano sta avendo problemi con Aston Martin. Si parla addirittura di uno scambio, con Alonso in RB e Sergio Perez in Aston Martin. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: il mercato piloti è pronto ad accendersi in un periodo dell’anno inaspettato (solitamente in F1 il futuro dei piloti viene deciso nel corso dell’estate).

Impostazioni privacy