Formula 1, colpo Alpine dalla Ferrari: tifosi devastati dalla notizia, nome assurdo

Formula 1, sta succedendo di tutto nel paddock: colpo Alpine dalla Ferrari, tifosi devastati dalla notizia.

Leclerc, basta Ferrari?
La Scuderia Alpine è interessata al pilota monegasco?-(Foto Instagram)-sportnews.eu

La Formula 1 è un mondo in continua evoluzione: ogni giorno arrivano infatti novità sorprendenti che lasciano sempre gli appassionati senza parole. Tutti aspettano aggiornamenti incredibili dal mercato piloti: il futuro di Sergio Perez è sicuramente quello più in bilico.

Nonostante una Red Bull imbattibile, il messicano è stato autore di diverse prove incolore e ha deluso non poco le aspettative dei tifosi con prestazioni scioccanti. Capitolo Alpine: la Scuderia francese è praticamente in un limbo. Gasly ed Ocon, infatti, navigano sempre a centro gruppo. I due piloti vanno spesso a punti, ma non riescono mai ad entrare nel tier delle prime della classe. Ad Enstone sono già partite le valutazioni: secondo alcuni media francesi, Binotto dovrebbe diventare il nuovo team principal. Nel frattempo, tuttavia, sono arrivate smentite importanti: non si sa ancora chi ricoprirà questo ruolo. Una cosa è certa: Alpine ha fatto un colpo importante dalla Ferrari.

Formula 1, colpo Alpine dalla Ferrari: tifosi senza parole, nome assurdo

Formula 1 GP Suzuka dito medio
Il Box Alpine (Foto Instagram) – sportnews.eu

“Possiamo confermare che Eric Meignan si è unito al team come Direttore Tecnico a Viry, agli ordini di Famin”. Stando a quanto si apprende, l’ex Ferrari avrà un ruolo molto importante: il buon Eric supervisionerà lo sviluppo della power unit Alpine, focalizzando grande attenzione sui regolamenti del 2026.

Meignan ha lavorato in questi anni per la Mercedes e per la Ferrari: il Team francese ha avviato una grossa rivoluzione proprio nel periodo estivo, allontanando il team principal Otmar Szafnauer. Nei prossimi mesi, potrebbero arrivare altri aggiornamenti importanti. Tutti i team stanno lavorando ininterrottamente: Ferrari e Mercedes, ad esempio, vogliono sicuramente cancellare gli anni di dominio della Red Bull.