Formula 1, Sebastian Vettel prepara il gran ritorno? Pronto il sedile di un top team: la rivelazione

Una grossa operazione nostalgia è alle porte, con Sebastian Vettel e il ritorno che sarebbe molto vicino in F1, dove potrebbe andare.

Sebastian Vettel e il ritorno in Red Bull sempre più possibile
Sebastian Vettel (Sportnews.eu)

Sebastian Vettel e il ritorno in Formula 1, la cosa potrebbe diventare realtà nella prossima stagione. Bisogna attendere la fine del campionato in corso per potere sapere se questa cosa potrà davvero concretizzarsi. Ed in tal caso si chiuderebbe un grosso cerchio, dopo anni. Il destino di Sebastian Vettel ed il ritorno del tedesco nel più importante sport motoristico del mondo sono legati ad un’altra situazione.

Il 36enne, che si è seduto per cinque anni anche sul sedile della Ferrari dal 2015 al 2020, senza però avere grosse soddisfazioni, è fermo dal 2022, anno in cui aveva corso a bordo della Aston Martin. Con la scuderia inglese lui si era accordato nel 2021. Ma il nome di Sebastian Vettel è legato in maniera importante alla Red Bull, con la quale ha vinto quattro mondiali piloti consecutivi dal 2010 al 2013.

Sebastian Vettel e il ritorno in Formula 1, dove lo rivedremo

Sebastian Vettel e il ritorno in Red Bull sempre più possibile
Sebastian Vettel (Sportnews.eu)

Ora è proprio la Red Bull che starebbe pensando al teutonico. A 36 anni Vettel tornerebbe sulla monoposto con la quale è diventato un big della Formula 1 sotto alla guida di Chris Horner. E lo farebbe senza grosse ambizioni ma con il compito di guardare le spalle a Max Verstappen. Il belga ha appena vinto il suo terzo mondiale di fila con la Red Bull e sta ripercorrendo le orme proprio dell’ex ferrarista.

Che però, a sua volta, avrebbe modo di togliersi delle soddisfazioni e di potere competere ancora ad alto livello sul tramonto della sua carriera. Per quella che sarebbe una occasione che non a tutti capita. A fargli posto dovrebbe essere Sergio Perez. Il messicano sta per chiudere la sua terza stagione con la Red Bull ma da tempo si sente una sorta di insoddisfazione reciproca.

Sarà Perez a fargli posto?

Sebastian Vettel e il ritorno in Red Bull sempre più possibile
Il casco di Vettel in Red Bull (Sportnews.eu)

Perez è saldamente al secondo posto della classifica piloti ma anche per una sorta di ambizione personale che difficilmente potrebbe alimentare, per lui la soluzione migliore sarebbe quella di lasciare la scuderia austro-britannica e cercare maggior gloria altrove. A quel punto la monoposto della nota bibita energetica sarebbe libera e l’operazione nostalgia che coinvolgerebbe Vettel potrà andare a buon fine.

L’operazione può ricordare per certi versi quanto avvenuto a Fernando Alonso, che pure ha fatto il proprio ritorno in Formula 1 rientrando nel Circus con la Alpine nel 2021, per poi proseguire a 42 anni la sua carriera alla Aston Martin nel 2023.