Fantacalcio, slitta il rientro di Deulofeu: cessione in vista?

Si prevedeva un rientro a Gennaio per Deulofeu ma le previsioni appaiono assai più cupe. L’Udinese avrebbe addirittura in mente di cederlo a Gennaio. Cosa fare con lo spagnolo al Fantacalcio?

rientro deulofeu
Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese (foto dal profilo Instagram del calciatore)

Era il 22 Gennaio 2023 quando Gerard Deulofeu calcò per l’ultima volta un campo da gioco. Nella partita tra Udinese e Sampdoria, lo spagnolo uscì al dodicesimo per un infortunio al ginocchio destro, parte del corpo che lo tormentava già da qualche tempo. Il 7 Febbraio si ritrovò sotto i ferri in un centro specialistico di Roma per sistemare la situazione. Da quel giorno in poi, dell’attaccante ex Watford si sono perse le tracce: ha soggiornato spesso in Spagna, seguito da uno staff di fiducia. L’Udinese lo ha atteso, preservandone la fascia da capitano ma ora la pazienza sta finendo.

Slitta il rientro di Deulofeu: cessione in vista?

rientro deulofeu
Il calciatore in questione (foto da Facebook)

Il suo rientro era previsto per inizio Gennaio ma una nuova ricaduta ha fatto slittare nuovamente il ritorno sul campo. Bisogna inoltre considerare che ci vorrà ulteriore tempo affinché l’ex Barcellona torni a splendere come prima (e non è certo che lo faccia). Sul giocatore poi grava anche un ingaggio abbastanza oneroso per una società come quella friulana. Percependo un milione di euro netto, l’attaccante è il calciatore più pagato del club bianconero. A questo punto, non è escluso che il club possa chiedere alla Corte Arbitrale una rescissione di contratto o per lo meno, un adeguamento dell’ingaggio. Il regolamento infatti dice espressamente che sopra i 6 mesi di stop, una società può chiedere al calciatore la risoluzione unilaterale del contratto. Bisogna però capire quanto Pozzo vorrà ancora aspettare il talento spagnolo.

Cosa fare con l’attaccante al Fantacalcio?

Molti fantallenatori avevano ancora negli occhi le splendide stagioni con la maglia dell’Udinese. Per questo, nonostante in fase d’asta fosse infortunato, hanno comunque voluto acquistarlo sperando che la punta bianconera potesse tornare a disposizione il prima possibile. Ora che il rientro è slittato però la situazione al Fantacalcio si complica: il consiglio principale è quello di svincolarlo appena possibile. Nessuno difatti vorrà prendersi attraverso uno scambio Deulofeu. Purtroppo per i fantallenatori che lo hanno acquistato rimarrà una scommessa fallita.