Camminata in casa senza tapis roulant: gli esercizi da fare per dimagrire velocemente

Con la camminata ed alcuni esercizi, è possibile fare attività fisica in casa senza la necessità di attrezzi o di recarsi in palestra.

Esercizi
Esercizi, quali fare in casa (Sportnews.eu)

Molti per mancanza di tempo rinunciano all’attività fisica all’esterno, ma non tutti d’altra parte hanno in casa un tapis roulant o gli attrezzi per poter dedicarsi allo sport. È risaputo che è necessario dedicare all’attività fisica qualche ora alla settimana e abbandonare la sedentarietà.

Oggi, l’obiettivo è quello di spiegarvi come non rinunciare alla camminata all’interno del nostro appartamento: i risultati ottenuti saranno sorprendenti, dunque non ci resta che scoprire come fare.

Camminata in casa fai così

Squat
Squat, gli esercizi da fare in casa (Sportnews.eu)

Riuscire a ritagliarsi circa 30 minuti al giorno da dedicare all’attività fisica è necessario, ma se non si ha la possibilità di pagare un abbonamento in palestra come possiamo fare? Semplice, seguendo qualche consiglio.

Possiamo direttamente da casa effettuare una serie di esercizi che ci faranno perdere molte calorie. Eccone alcuni: un esercizio infallibile è quello della camminata a ginocchia alte. Per effettuarlo, possiamo sollevare le ginocchia più in alto possibile e ripeterlo alternando le gambe per circa cinque minuti. I salti laterali possono essere utili, in questo caso bisogna saltare prima da un lato e poi verso l’altro.

Gli squat laterali potrebbero essere un altro infallibile esercizio dobbiamo, anche per questo dobbiamo alternane le gambe e dopo aver concluso, effettuiamo un squat normale. Se abbiamo a disposizione un lungo corridoio, quale occasione migliore per creare un percorso slalom? Possiamo collocare sul pavimento dei piccoli ostacoli, ripetiamo l’esercizio per alcuni minuti. In alternativa, possiamo compiere i movimenti attorno ad una sedia, ripetiamo dieci giri correndo e facciamo una pausa, poi effettuiamo l’esercizio. Porte aperte anche ad addominali o esercizi per le braccia, anche qui non si necessita di grandi spazi. Tutti possono essere effettuati anche davanti la tv, in questo modo non ci annoieremo assolutamente. Così facendo, però non si rinuncerà alla forma fisica.

Dieta sana ed equilibrata e riscaldamento

Per ottenere i risultati, è fondamentale eseguire stretching e riscaldamento, ma anche seguire una dieta sana ed equilibrata, è bene affidarsi ad uno specialista che ci indicherà quale strada intraprendere. Per concludere vogliamo ricordarvi che anche quando in casa si fa attività fisica è bene indossare gli indumenti giusti. Non aspettiamo più e abbandoniamo l’idea che è possibile fare attività fisica all’aperto o in palestra perché vi abbiamo mostrato che esistono alcuni esercizi che possono essere eseguiti tranquillamente in casa.

Impostazioni privacy