Formula 1, sorpresa Ferrari: è successo poco fa, tifosi increduli

Ancora un’ultim’ora inaspettata sulla Ferrari: caos totale in Formula 1, è successo poco fa. Tifosi increduli: non è possibile.

Ferrari altra grande novità
Ferrari in pista a Fiorano (Sportnews.eu)

La Ferrari, anche in questo 2023, ha deluso i tifosi di tutto il mondo con prestazioni ben al di sotto delle aspettative. La SF-23 non ha mai entusiasmato e non è riuscita a riscaldare i cuori dei fans: in troppe piste, la macchina del campionato attuale ha sofferto i layout particolari.

Leclerc e Sainz hanno cercato in ogni modo di superare i limiti della vettura ma solo in alcuni circuiti hanno conquistato piazzamenti importanti. A Singapore, ad esempio, la Ferrari è stata la macchina da battere e Carlos Sainz ha vinto la gara interrompendo il dominio di Verstappen. Nelle ultime ore, è arrivata una grossa sorpresa per tutti i tifosi: cosa sta succedendo.

Formula 1, sorpresa Ferrari: è successo pochi giorni fa

Ferrari rivoluzione 2024
La Ferrari di Leclerc arriva al traguardo – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Grande sorpresa in casa Ferrari: in questi giorni, a Fiorano, Oliver Bearman ha guidato in una sessione di test a Fiorano la SF-21. Il britannico della Ferrari Driver Academy, nelle FP1 del weekend in Messico, dovrebbe correre al volante della Haas.

Il 18enne è un astro nascente e nel campionato di Formula 2 ha sorpreso tutti con prestazioni straordinarie. Il ragazzo ha conquistato anche quattro vittorie nella categoria (due a Baku, una a Barcellona e l’altra a Monza). Oliver è sesto in classifica per guidare la Haas nelle prove libere di Formula 1 doveva inanellare una distanza di 300 km nei test di Fiorano (in caso contrario non poteva scendere in pista in Messico).

Salvo colpi di scena, Bearman guiderà la Haas anche nelle FP1 del Gran Premio di Abu Dhabi: in quella occasione, il giovanissimo pilota dovrà disputare anche l’ultimo weekend di Formula 2.

Ferrari, altra grande sorpresa: l’annuncio di Leclerc spiazza tutti

“Abbiamo capito i problemi di quest’anno e nel 2024 possiamo compiere un grande passo verso la Red Bull: Charles Leclerc, con semplici dichiarazioni, ha sorpreso i tifosi della Ferrari.

Per il monegasco, la vettura del prossimo anno sarà molto più competitiva: il sogno del nativo di Monaco, lo ricordiamo, è quello di vincere il titolo in Ferrari.

Impostazioni privacy