Napoli-Antonio Conte, mossa inattesa del presidente De Laurentiis: ultim’ora sconvolgente

Napoli-Antonio Conte, si lavora per cercare di portare il tecnico al posto di Garcia: la mossa di De Laurentiis. 

Antonio Conte Napoli incontro De Laurentiis
Antonio Conte in campo (Instagram) (sportnews.eu)

Il Napoli sembra aver preso la propria decisione: Rudi Garcia è ad un passo dal lasciare la panchina azzurra, complice un avvio di stagione davvero complicato e mai convincente. Il tecnico paga la mancata continuità tra campionato e Champions ma soprattutto i problemi all’interno dello spogliatoio, che a sua volta influisce pesantemente sulle prestazioni e, dunque, sui risultati. La sconfitta contro la Fiorentina ha riaffiorato le perplessità sulle capacità gestionali del tecnico, che ha fatto dubitare di sé dal primo giorno di ritiro.

L’attuale bilancio non è soddisfacente per i campioni d’Italia: dopo 8 partite, i punti in classifica sono 14, 6 in meno della gestione Spalletti, che in questo periodo dell’anno era già in vetta. Oggi Garcia è al quinto posto, dunque in lotta per l’Europa League e con margini per agguantare la Champions, l’obiettivo minimo stagionale.

Napoli-Antonio Conte, mossa inattesa di De Laurentiis

Antonio Conte Napoli incontro De Laurentiis
Antonio Conte in campo (Instagram) (sportnews.eu)

Alla luce dei risultati e dell’atteggiamento della squadra, il presidente è costretto a fare delle scelte ben precise per ovvi motivi: lo spogliatoio è in subbuglio, soprattutto dopo che nelle scorse settimane si è parlato dei problemi rivendicati dallo stesso, che lamenta una gestione della gara e dei cambi totalmente non in linea con gli obiettivi stagionali.

Il nervosismo, la mancata sicurezza e tranquillità da parte di alcuni giocatori chiave, induce la società a prendere seri provvedimenti nell’immediato, tra cui il cambio della guida tecnica. In caso di esonero, il presidente sta pensando ad un nome davvero stuzzicante che fa sognare i tifosi… 

Napoli-Antonio Conte, ultim’ora sconvolgente

Oggi, come riporta ‘Sportmediaset’, Rudi Garcia torna a Napoli con mille dubbi e poche certezze sul suo proseguo in terra campana. Le parole di ieri di De Laurentiis non lasciano spazio ad interpretazioni, il suo mandato è ormai concluso e si attende di capire chi lo sostituirà. Antonio Conte è il preferito e ci sarebbero già stati dei contatti telefonici, ai quali seguirà un incontro per cercare di ottenere il si dell’ex CT della Nazionale. Qualora dovessero riuscire a trovare un accordo (difficile, al momento, almeno stando alle recenti dichiarazioni del tecnico), DeLa risolverà il contratto con Garcia, lasciandosi alle spalle la scelta infelice fatta ad inizio anno. Se Conte dovesse rifiutare, i piani B sono Tudor e Galtier.

Impostazioni privacy