Sei in fissa per il peso? Scoprilo cosi, il metodo è infallibile

Sei in fissa per il peso? Ecco alcune considerazioni utili per avere tutto sotto controllo: il metodo infallibile per restare tranquilli. 

In fissa con il peso dimagrire metodo
Perdere peso, il test dei jeans (pixabay) (sportnews.eu)

L’ossessione per il peso potrebbe diventare un grosso problema. Pesarsi ogni giorno è sbagliato e controproducente, poiché si rischia un contraccolpo psicologico che può causare diversi problemi all’individuo in questione, perché i veri risultati si ottengono con il tempo e attraverso specifice condizioni, in particolare la continuità.

Non si può prescindere da diversi fattori per tutti coloro che ambiscono a perdere peso: dieta o alimentazione equilibrata, attività sportiva e soprattutto continuità nel ricercare il benessere fisico. Pesarsi ogni giorno non ci permette di capire effettivamente i reali progressi, perché è impossibile notare risultati sensibili quotidianamente. L’unica preoccupazione che dovremmo avere è rispettare le tempistiche che ci siamo dati e d non metterci ulteriormente sotto pressione, perché l’aspetto psicologico influisce tantissimo sul buon esito o meno dei sacrifici compiuti.

Sei in fissa per il peso? Ecco il metodo infallibile

In fissa con il peso dimagrire metodo
Bilancia peso (instagram) (sportnews.eu)

Ridurre il grasso corporeo non è semplice, la costanza e il deficit calorico svolgono un importante punto di riferimento per il dimagrimento. Tuttavia, esistono diete e attività che permettono l’aumento dei muscoli, dunque è importante capire se il lavoro e la dieta che stiamo seguendo è adatta ai nostri obiettivi e al nostro fisico; anche per questo il peso può variare in maniera a noi strana, se non consideriamo che l’assunzione dei liquidi e un metabolismo non accelerato impone al fisico di smaltire e di modellarsi in tempi più lunghi.

Per chi segue e pratica diete e attività sportiva, l’importante è pesarsi sempre in maniera controllata (ogni due settimane) e farlo in farmacia, così da avere maggiori indicatori relativi anche alla massa. La bilancia di casa non è ovviamente uno strumento sicuro al 100%, il consiglio è quello di recavi nella farmacia a voi più vicina per un controllo completo.

Sei in fissa per il peso? Il test dei jeans fuga ogni dubbio

Tuttavia, possiamo ricorrere anche e soprattutto al test dei jeans: come rivela ‘Vogue.it’, le sensazioni del corpo sono molto importanti e verificare come ci stanno gli indumenti ci permette di capire se siamo sulla strada giusta oppure no. Osservare come sta un vestito e soprattutto i pantaloni, ci dice molte cose di cui dovremmo tenere conto.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.