Juventus-Torino 2-0 le pagelle e il tabellino: Gatti e Milik stendono Juric

Juventus-Torino 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Il derby della mole alle ore 18: ecco com’è andata la sfida tra Allegri e Juric. 

Juventus-Torino voti tabellino
Juventus gol esultanza (Instagram) (sportnews.eu)

La Juventus anticipa alle ore 18 in questo sabato entusiasmante per le sorti del campionato. Dopo il clamoroso pareggio dell’Inter in casa contro il Bologna, ora i bianconeri sono chiamati ad una prestazione di spessore per mettere ulteriore pressione ai nerazzurri, che rischiano di veder dilapidato il vantaggio accumulato nelle prime 5 gare di campionato.

Allegri perde Vlahovic e Chiesa e lancia Kean come terminale offensivo della Juve, dunque schierando una sola punta e infoltendo il centrocampo con Miretti. Weah e Kostic ai lati, c’è McKennie in mediana.
Nel Torino, Juric deve necessariamente adattarsi all’emergenza difesa, con Tameze spostato dietro nel terzetto davanti a Savic, con Ricci e Ilic in mezzo. Karamoh e Vlasic dietro Zapata vista la clamorosa esclusione di Radonijc, di nuovo ai margini dopo l’ennesima lite con il tecnico.

Juventus-Torino 2-0 le pagelle e il tabellino

Juventus-Torino voti tabellino
Milik gol in Juventus-Torino (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo poche emozioni ma bianconeri comunque pericolosi: il VAR annulla un gol di Kean per fuorigioco, poi Lazaro, Kostic e soprattutto Bellanova ci provano ma senza esito. Il primo tempo si conclude a reti bianche e qualsiasi discorso è rimandato direttamente alla ripresa, dove entrambe sono costrette ad osare di più per ottenere un risultato positivo e convincente.

Proprio nella seconda frazione i bianconeri cambiano l’inerzia della partita e trovano subito la rete del vantaggio con Gatti, abile a trovare il guizzo giusto sugli sviluppi di corner. Inizialmente sospeso per revisione al VAR, il gol viene poi convalidato qualche minuto dopo. Al 62′ arriva la replica di Milik, subentrato ad inizio ripresa, ancora su calcio d’angolo: colpo di testa del polacco che anticipa il portiere in uscita e condanna definitivamente il Toro. Questi i voti e il tabellino:

Juventus-Torino 2-0, i voti

JUVENTUS-TORINO 2-0
47′ Gatti, 62′ Milik

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny 6; Gatti 7, Bremer 7, Danilo 7; Weah 6,5, McKennie 6, Locatelli 6,5, Rabiot 6,5, Kostic 6,5 (76’ Cambiaso 6); Miretti 5,5 (46’ Milik 7); Kean 6,5 (86’ Yildiz sv). All. Allegri
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 4; Tameze 6, Schuurs 6, Rodriguez 6 (84’ Ginetis sv); Bellanova 5, Ilic 5 (84’ Pellegri sv), Ricci 5, Lazaro 5 (84’ Vojvoda sv); Seck 5 (70’ Sanabria 6), Vlasic 5; Zapata 5. All. Juric

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.