Juve in emergenza per il derby: altro top a forte rischio

I bianconeri arrivano alla stracittadina dopo il pareggio contro l’Atalanta: la settimana di allenamenti non ha però portato buone notizie per Allegri

Massimiliano Allegri Chiesa rischio forfait Torino
Massimiliano Allegri futuro (Instagram) – SportNews.eu

Settimana di allenamenti per la Juventus. I bianconeri, come risaputo ormai da fine agosto, non prendono parte a nessuna coppa europea a causa della squalifica da parte dell’Uefa per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario e quindi si concentreranno esclusivamente sul campionato per questa stagione con l’obiettivo primario di tornare in Champions l’anno prossimo. Al momento la squadra di Allegri si trova al quarto posto in classifica a -4 dalla coppia di testa formata da Inter e Milan, a pari di Napoli e Fiorentina.

Juve, altra tegola per Allegri: anche Chiesa in dubbio per il Torino

Juventus Chiesa rischio forfait derby
Chiesa (Instagram) – SportNews.eu

Non disputare le partite in Europa non consente di avere grande appeal e limita notevolmente le entrate economiche, ma al tempo stesso è ovviamente un vantaggio in vista del campionato. La stanchezza dei viaggi, le fatiche delle partite infrasettimanali, sono tutte delle componenti che si fanno sentire. Per questo la Juventus dovrebbe sfruttare al massimo questa stagione più unica che rara. Al tempo stesso, però, dalle parti della Continassa non tutto va come dovrebbe andare. Nello scorso match contro l’Atalanta sono stati tenuti a riposo sia Dusan Vlahovic che Arek Milik per problemi fisici. Se il polacco ha smaltito il suo infortunio, la lombalgia del serbo non è ancora stata sconfitta e si va verso la sua esclusione per la partita di domani alle 18 contro il Torino allo Stadium. Ma per Allegri le brutte notizie non sembrano essere finite qui, perché ieri si è accesa un’altra spia d’allarme che riguarda Federico Chiesa.

Problema muscolare per Chiesa: le sue possibilità di vederlo in campo nel derby

Il numero 7  ha avvertito qualcosa di strano alla coscia e ha interrotto la seduta. I controlli medici, che hanno escluso lesioni, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al giocatore ma di certo non può essere una buona notizia in vista del derby. Difficilmente, visti i precedenti della scorsa stagione, il giocatore verrà rischiato. Allegri quindi, molto probabilmente, dovrà affrontare i granata senza la sua coppia gol che finora ha segnato 8 dei 12 gol della squadra.

Impostazioni privacy