Fantacalcio, 5 portieri da schierare per l’8ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per l’8ª giornata di Serie A. La 3 giorni di coppe è ormai in archivio, scopriamo chi schierare in questo lungo weekend che inizierà nella giornata di venerdì. 

Fantacalcio portieri da schierare 8a giornata Serie A
Pallone Serie A (instagram) (sportnews.eu)

Il campionato di Serie A torna con l’ottava giornata con questo programma: Empoli-Udinese alle ore 18.30 e Lecce-Sassuolo in notturna sono i due anticipi di venerdì, mentre per vedere le big dobbiamo aspettare sabato: spicca Juventus-Torino sabato alle ore 18, Inter di scena in casa a Bologna mentre il Milan è impegnato in trasferta a Genova; domenica invece, fari puntati su Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e in serata Napoli-Fiorentina.

Per i fantallenatori non sarà un weekend semplice per tanti motivi: la 3 giorni europea porta in dote infortuni, stanchezza e la legge del turnover, che può costare qualche sorpresa tra i possibili titolari di questo turno.

5 portieri da schierare per l’8ª giornata: i nomi

Fantacalcio consigli portieri chi schierare 8a giornata
Yann Sommer in azione (instagram) (sportnews.eu)

Berisha dell’Empoli è un nome spendibile in questo senso, poiché l’impegno contro l’Udinese può essere un alleato per la risalita della squadra toscana. Andreazzoli ha già centrato la sua prima vittoria in questo campionato, sta lavorando per risolvere il problema del gol e per dare continuità ad un gruppo e ad una squadra che può fare bene alla distanza. Il portiere ex Toro sta trovando continuità e la gara di stasera può essere la scelta giusta per schierarlo anche al fanta.

Turati del Frosinone sta continuando a stupire gli addetti ai lavori e i fantallenatori, che stanno scoprendo un talento capace di entusiasmare anche nel celebre gioco magic. L’estremo difensore della squadra di Di Francesco ha inanellato una serie di buoni voti che possono risultare determinanti in ottica modificatore; contro il Verona lo schieriamo, può diventare una sorpresa vincente.

Falcone del Lecce è un altro profilo che può esaltarsi nella difficile gara contro il Sassuolo: la potenza di fuoco dei neroverdi è rinomata, tuttavia la squadra di Dionisi è altalenante e non è detto che riesca ad esprimersi adeguatamente come accaduto recentemente.

Rui Patricio della Roma potrebbe vivere una serata non particolarmente complicata contro il Cagliari, visto che i sardi lamentano diverse lacune in zona gol. E’ vero, la Roma non è del tutto guarita e ha giocato l’impegno europeo solamente giovedì, ma è altrettanto vero che questo Cagliari sta facendo davvero fatica e con la giusta attenzione il risultato perfetto è possibile.

Sommer dell’Inter è da confermare nonostante l’errore clamoroso contro il Sassuolo. Il portiere svizzero ha subito solamente 3 gol sino a questo momento in campionato, contro il Bologna va schierato senza indugi.

Fantacalcio, chi schierare per la 8ª giornata di Serie A

Non solo portieri ma anche altri reparti da tenere in considerazione per questo turno: il turnover tra le gare di coppa e gli impegni ravvicinati in campionato influiscono soprattutto sulle scelte in campo, attraverso considerazioni in continua evoluzione tra stato fisico e scelte tecniche. In tal senso, vi invitiamo a consultare le dichiarazioni dei tecnici e riguardare tutti i tabellini delle gare europee, oltre ovviamente agli attaccanti da non schierare. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.