Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per l’8ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per l’8ª giornata di Serie A: dopo la 3 giorni di coppe, il campionato italiano torna con il lungo weekend che inizierà nella giornata di venerdì. 

Fantacalcio portieri da non schierare 8a giornata Serie A
Pallone Serie A (instagram) (sportnews.eu)

Il campionato di Serie A torna con l’ottava giornata, in programma già da venerdì con gli anticipi Empoli-Udinese alle ore 18.30 e Lecce-Sassuolo in notturna. Spicca Juventus-Torino sabato alle ore 18, Inter di scena in casa a Bologna mentre il Milan è impegnato in trasferta a Genova; domenica invece, spazio al succoso appuntamento pomeridiano Lazio-Atalanta, mentre all’ora dell’aperitivo ecco Cagliari-Roma e in serata si chiuderà con Napoli-Fiorentina.

Non è certamente un turno facile per i fantallenatori che devono far fronte a numerose situazioni nate in settimana: gli impegni europei, gli infortuni, la stanchezza e la legge del turnover impongono un’attenzione particolare su più fronti, fatta di valutazioni e soprattutto di continuo aggiornamento per non incappare in brutte sorprese.

5 portieri da non schierare per l’8ª giornata: la lista

Fantacalcio portieri da non schierare 8a giornata Serie A
Lukasz Skourpski in azione (instagram) (sportnews.eu)

Musso/Carnesecchi dell’Atalanta sono i primi nomi su cui palesiamo dei dubbi: le loro qualità sono indiscutibili e lo sappiamo, ma la trasferta in casa della Lazio, unita alla difficile e vittoriosa trasferta contro lo Sporting Lisbona, che lascia in eredità una stanchezza fisica e mentale non indifferente, pone l’accento su una tenuta alla lunga distanza che potrebbe non essere ottimale; per questo, affidiamo le nostre speranze fantacalcistiche a qualcun altro portiere (qualora sia possibile) con un calendario più agevole.

Milinkovic Savic del Torino è un altro profilo che potrebbe nascondere delle sorprese in negativo: sappiamo bene che la continuità non è il suo forte e contro la Juventus potrebbe incappare in qualche errore di troppo. Nel suo repertorio ci sono tante qualità ma anche ‘colpi a vuoto’ che in determinate partite determinano tutto o quasi; per non rischiare nulla, seppur l’attacco bianconero rischia di essere incerottato, meglio andare sul sicuro con un altro profilo.

Terracciano della Fiorentina dovrebbe ancora essere la prima scelta di Italiano visto l’infortunio di Christensen, out nel riscaldamento di giovedì sera durante l’impegno in Conference. Il portiere italiano sembra aver scalato le gerarchie e sembrava comunque destinato a giocare dall’inizio in ottica turnover; tuttavia, l’impegno contro il Napoli rischia di diventare un grosso azzardo in questo momento.

Skorupski del Bologna è un altro nome sul quale è preferibile non puntare per questo turno: la trasferta di Milano è abbastanza complicata per tutti in questo momento nonostante il suo ottimo momento; meglio lasciar perdere e chiedere un buon voto ad un altro portiere presente in rosa.

Provedel della Lazio sta vivendo un buonissimo momento ma la gara di domenica pomeriggio contro l’Atalanta potrebbe diventare uno show dei gol; il rischio che possa subire qualche rete in più è concreta, meglio puntare su altri profili.

Fantacalcio, chi non schierare per l’8ª giornata

Massima attenzione, dunque, ai profili scelti per questo turno non solo in porta ma anche negli altri reparti: a tal proposito, vediamo quali possono gli attaccanti da non schierare e aumentare le chance di vincere le vostre fantasfide.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.