Fantacalcio, 5 difensori da schierare per l’8ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per l’8ª giornata di Serie A. Conclusa la 3 giorni di coppe, spazio al lungo weekend che inizierà nella giornata di venerdì. 

Fantacalcio difensori da schierare 8a giornata Serie A
Pallone (pixabay) (sportnews.eu)

Il campionato di Serie A torna con l’ottava giornata, in programma già da venerdì con gli anticipi Empoli-Udinese alle ore 18.30 e Lecce-Sassuolo in notturna. Spicca Juventus-Torino sabato alle ore 18, Inter di scena in casa a Bologna mentre il Milan è impegnato in trasferta a Genova; domenica invece, spazio al succoso appuntamento pomeridiano Lazio-Atalanta, mentre all’ora dell’aperitivo ecco Cagliari-Roma e in serata si chiuderà con Napoli-Fiorentina.

5 difensori da schierare per l’8ª giornata: i nomi

Fantacalcio difensori da schierare 8a giornata Serie A
Leonardo Spinazzola in azione (instagram) (sportnews.eu)

Ebuehi dell’Empoli potrebbe ritornare a fare bonus nel match casalingo contro l’Udinese. L’esterno basso di Andreazzoli è uno dei candidati principali tra le sorprese della giornata, approfittando delle difficoltà dei friulani e soprattutto della voglia della squadra di casa di ritornare protagonista dopo la netta sconfitta contro il Bologna.

Vina del Sassuolo è un altro potenziale giocatore che può regalare delle gioie. Una delle sorprese di questo turno potrebbe essere l’ex terzino della Roma, che ha già collezionato degli assist in questo campionato. Voluto e lanciato da Dionisi per sostituire Rogerio, la gara contro il Lecce – seppur in trasferta in uno dei campi più difficile di questo inizio anno – rappresenta una possibilità concreta per puntarci.

Spinazzola della Roma, forte della panchina in Europa League, si candida ad un ruolo da protagonista in campionato. Contro i sardi è chiamato ad una prestazione di spessore sulla sinistra, un nome impossibile da non mettere in considerazione delle difficoltà palesate dai sardi. Mourinho l’ha tenuto a riposo per il match di campionato, lui è pronto a stupire con nuovi bonus da regalare ai fantallenatori.

Cambiaso della Juventus potrebbe ritornare d’attualità contro il Toro: l’esterno a tutta fascia dei bianconeri, utilizzato spesso come quinto di centrocampo a sinistra, potrebbe ritornare a regalare delle gioie a tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui. L’ex giocatore del Bologna ha una chance importante in una gara molto sentita in quel di Torino, dove la Juve spesso e volentieri riesce sempre e fare bottino pieno con una certa continuità.

Acerbi dell’Inter è l’altro nome che scegliamo per completare il quadro: il centrale nerazzurro dovrebbe ritornare a difendere la posizione centrale nei 3 davanti a Sommer, dunque con il compito di marcare stretto l’attaccante del Bologna Zirkzee, una delle sorprese più liete di questo torneo. Le possibilità che possa prendere dei buoni voti sono alte, senza dimenticare la propensione al gol nei calci piazzati, una considerazione da non sottovalutare in partite come questa, visto che la squadra di Thiago Motta prepara molto bene le partite e mette in difficoltà l’avversario grazie all’organizzazione e all’occupazione degli spazi.

Fantacalcio, chi non schierare per l’8ª giornata

Dopo i consigli sui difensori da schierare, cercando di fare il punto della situazione, ecco una panoramica sui potenziali attaccanti da non schierare per cercare di capire meglio come sfruttare il vostro potenziale d’attacco per le vostre fantasfide.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.