Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per l’8ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per l’8ª giornata di Serie A: italiane protagoniste dopo la 3 giorni di coppe, il fantacalcio torna immediatamente con le prime gare della giornata di venerdì. 

Fantacalcio difensori da non schierare 8a giornata Serie A
Pallone Serie A (instagram) (sportnews.eu)

Il campionato di Serie A prevede un ricco programma per questa ottava giornata: anticipano Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo, sabato spiccano Inter-Bologna, Juventus-Torino e GenoaMilan; domenica ecco Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e Napoli-Fiorentina.

Non è certamente un turno facile per i fantallenatori che devono far fronte a infortuni pesanti, stanchezza e qualche giocatori fuori forma, soggetto dunque a turnover e valutazioni di ogni tipo.

5 difensori da non schierare per l’8ª giornata: chi evitare

Fantacalcio difensori da non schierare 8a giornata Serie A
Martinez Quarta in azione (instagram) (sportnews.eu)

Martinez Quarta della Fiorentina è reduce da un periodo particolarmente brillante, frutto di 2 gol e di prestazioni con buoni voti. Indicarlo in questo articolo è particolarmente controcorrente, se non fosse che la viola deve affrontare il Napoli al ”Maradona” in una impegno sulla carta molto difficile. Le motivazioni sono diverse: la viola è reduce dal duro impegno in Conference League con un giorno in meno di riposo, deve affrontare una dura trasferta e dinnanzi troverà un Napoli a forza 4, esattamente come le reti segnate all’Udinese e al Lecce negli ultimi due impegni.

Vasquez del Genoa è un profilo che sta vivendo un periodo più o meno simile a Quarta, ma anche lui ha dalla sua un duro scoglio da superare che si chiama Milan: che sia Pulisic o Chukwueze, il difensore mancino avrà il suo bel da fare nel contenere i forti giocatori rossoneri.

Ruan Tressoldi del Sassuolo è un altro nome che rischia di capitolare nella gara contro il Lecce: il brasiliano non ha convinto appieno in questa sua avventura italiana, complici diversi errori e scelte scellerate che spesso e volentieri gli sono costati dei rossi evitabili, dunque malus e allegati brutti voti. Dionisi dovrebbe riproporlo contro i salentini, il nostro consiglio è quello di lasciarlo in panchina.

Casale della Lazio potrebbe patire le difficoltà che possono emergere contro l’Atalanta: la partita è da sfida aperta, visto che entrambe hanno a disposizione un arsenale d’attacco davvero importante. I difensori saranno chiamati agli straordinari, dunque occorre scegliere con prudenza tutti i profili da schierare. Il difensore ex Verona è pur sempre un prospetto interessante ma in questa partita rischia di andare incontro a brutti voti.

Magnani del Verona è un altro profilo sul quale la società conta molto per il presente e per il futuro, un difensore che ha già avuto modo di far vedere le proprie qualità con continuità negli ultimi anni. Ebbene, nella sfida in terra ciociara potrebbe andare incontro a situazioni non proprio favorevoli, sia perché il Frosinone è in forma in questo periodo, sia perché il modo di giocare della squadra di Di Francesco mette spesso in crisi la linea arretrata dell’avversario in questione.

Fantacalcio, chi non schierare per l’8ª giornata

Dopo i consigli sui difensori, vediamo quali possono gli attaccanti da non schierare per cercare di far luce sulle possibili scelte in vista delle vostre fantasfide.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.