Atalanta, importante rientro in ottica Fantacalcio: le sue condizioni

I bergamaschi saranno impegnati questa sera nella trasferta di Europa League contro lo Sporting, mentre domenica andranno all’Olimpico contro la Lazio

Gasperini rientro convocati Scamacca Sporting
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (foto da Instagram) – SportNews.eu

Appuntamento europeo per l’Atalanta che questa sera alle 18.45 sarà di scena sul campo dello Sporting Lisbona, nella seconda partita del girone di Europa League. Dopo la vittoria nell’esordio contro i polacchi del Rakow, quindi, c’è subito la possibilità per i nerazzurri di archiviare il discorso qualificazione che sembra comunque alla loro portata. Fondamentale, però, anche provare a vincere il girone che consentirebbe ai bergamaschi di saltare i sedicesimi di finale e accedere direttamente agli ottavi.

Gasperini può sorridere: l’attaccante ha recuperato, convocato per la partita contro lo Sporting

Gasperini rientro convocati Scamacca Sporting
Atalanta (Instagram) – SportNews.eu

La stagione della Dea è partita in maniera molto positiva. Oltre al buon inizio in campo europeo, la squadra di Gasperini ha incominciato con il piglio giusto anche in campionato, dove ora occupa il sesto posto in classifica ad un solo punto dalla terza posizione occupata dal trittico di squadre Juventus, Napoli e Fiorentina. Finora il cammino è di quattro vittorie contro Sassuolo, Monza, Cagliari e Verona, un pareggio (nell’ultimo turno contro la Juventus) e due sconfitte (a Frosinone e a Firenze). Di certo l’obiettivo dei nerazzurri è quello di ripetersi e cercare di ottenere una qualificazione in Europa anche per la prossima stagione, nonostante gli infortuni di Scamacca e soprattutto quello molto lungo di Bilal Tourè abbiano un po’ limitato la potenza del reparto offensivo della squadra. Se per l’ivoriano i tempi di recupero sono ancora lunghi, discorso diverso per l’ex attaccante del West Ham.

Scamacca ha recuperato: convocato contro lo Sporting

Il classe 2000 si era infortunato lo scorso 17 settembre nel match contro la Fiorentina e, seppur non fossero state riscontrate lesioni, si pensava che potesse tornare a disposizione dopo la sosta. E invece la notizia positiva per i tifosi della Dea e per i milioni di Fantallenatori è arrivata ieri: Scamacca risulta tra i convocati per la partita di questa sera in Portogallo. Ovviamente non partirà titolare e difficilmente scenderà in campo, ma questo significa che il giocatore è pienamente ristabilito e quindi ci sarà anche domenica contro la Lazio.