Ventre piatto senza sforzarsi troppo: questo è il metodo per svoltare

Ventre piatto senza sforzarsi troppo: scopriamo come fare con alcuni trucchi e consigli molto utili.

Pancia piatta trucco come fare
Pancia piatta allenamento (instagram) (sportnews.eu)

Ottenere una pancia piatta è molto più complicato di quanto si possa pensare. Non basta allenarsi in un determinato modo per conquistare l’ambito traguardo, poiché necessitano altri tipi di considerazioni che riguardano soprattutto l’alimentazione e il riposo. Che sia in palestra o a casa, non si può prescindere dai 3 fattori descritti e dal deficit calorico, dunque la condizione in cui il corpo brucia più calorie di quante ne assuma.

La pancia piatta è molto difficile da ottenere ma apporta dei benefici davvero importanti in tutto il corpo: oltre a rinforzare il core e proteggere gli organi interni, gli addominali scolpiti e ben visibili sono belli da vedere esteticamente, forniscono una migliore postura e alleggeriscono la schiena, dunque meno stressata e meno gravata dal sostenere il peso eccessivo del corpo.

Ventre piatto senza sforzarsi troppo, gli strumenti

Pancia piatta trucco come fare
Pancia piatta dimagrimento (instagram) (sportnews.eu)

Per cercare di ottenerla, esistono diversi esercizi e diversi strumenti utili a riguardo: ‘newsbiella.it’ fornisce alcuni di questi come il rullo per addominali (Ab Roller), la palla medica (Medicine Ball), il tappetino e il cuscino per equilibrio (Balance Pad). Si tratta di elementi utili per svolgere alcuni degli esercizi migliori per gli addominali, che diminuiscono il grasso corporeo sino ad azzerarlo, consentendo dunque una perfetta forma fisica.

Tra gli esercizi utili e migliori in tal senso, riscopriamo il plank, i leg raises e i Russian twist. Tutti noi, ormai, conosciamo la classica postura del plank, un esercizio all’apparenza molto semplice ma molto utile per il core, mentre i leg raises permettono di lavorare soprattutto sugli addominali inferiori, sfruttando le gambe con un movimento a pendolo dal basso verso l’alto e viceversa (ma senza mai toccare il pavimento).

I Russian twist, invece, si differenziano soprattutto per la loro utilità sugli addominali obliqui, sfruttando perfettamente un peso o una palla medica con entrambe le mani mentre si ruota il busto da un lato all’altro, posizionandosi seduti sul tappetino ma con le gambe in sospensione.

Ventre piatto senza sforzarsi troppo, gli attrezzi utili

In conclusione, come rivela il sito, cercare di ottenere una pancia piatta con Fitness Discount può essere un ottimo modo per conseguire l’obiettivo. L’e-commerce in questione propone tanti prodotti di qualità al giusto prezzo, l’ideale per chi cerca una routine homemade a costi decisamente accessibili.