Sassuolo-Monza 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Sassuolo-Monza 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. La settima giornata si conclude con le tre gare in programma nella giornata di lunedì: alle 18.30 spazio a Dionisi vs Palladino. 

Sassuolo-Monza voti tabellino
Sassuolo giocatori gol (instagram) (sportnews.eu)

Sassuolo-Monza anticipa l’ultima partita della giornata, ossia Fiorentina-Cagliari (in programma alle 20.45), ultima di un turno particolarmente spezzettato nel corso di questo infinito turno. Dionisi vs Palladino, di fronte due tecnici che stanno facendo parlare molto di sé da diverso tempo e che propongono un calcio particolarmente interessante in provincia.

Dionisi conferma per nove undicesimi la formazione che ha battuto l’Inter, ad eccezione di Ruan e Thorstvedt che vengono preferiti a Viti e Bajrami.
Nel Monza c’è Pablo Marí al centro, out Izzo per un problema accusato nella rifinitura. Colpani e Mota alle spalle di Colombo.

Sassuolo-Monza 0-1 le pagelle e il tabellino

Sassuolo-Monza voti tabellino
Sassuolo-Monza fase di gioco (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo la partita si conclude a reti inviolate nonostante le occasioni capitate al Sassuolo, bravo e abile a creare diverse occasioni che si scontrano contro un Di Gregorio in stato di grazia: il portiere non lascia passare nulla e risulta decisivo su Berardi e Laurienté, molto pericolosi negli ultimi metri. Tra gli ospiti, almeno nei primi 45′, solo Ciurria prova a rendersi pericoloso con una certa veemenza.

Nella ripresa esce il Monza e si rende pericoloso con Colombo, che dopo un paio di tentativi la sblocca al 66′: l’attaccante scuola Milan, ex Lecce, salta Ruan e col destro batte Consigli. Si rivelerà il gol che deciderà la gara: entrambe, infatti, non riescono a cambiare le sorti della stessa, condizionata dalle continue parate del portiere brianzolo e della scarsa vena degli avanti dei padroni di casa. Stavola la spunta Palladino e porta in dote 3 punti importanti per le proprie ambizioni. Questi i voti e il tabellino:

Sassuolo-Monza 0-1, i voti

SASSUOLO-MONZA 0-1
66′ Colombo (M)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 5, Erlic 5, Tressoldi 5 (23’ st Ferrari 6), Vina 5 (16’ st Pedersen 6); Henrique 5,5 (36’ st Castillejo sv), Boloca 6; Berardi 6,5, Thorstvedt 5 (1’ st Bajrami 5,5), Laurienté 5,5; Pinamonti 5.5 (16’ st Mulattieri 5). All. Dionisi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 7; Caldirola 6, Pablo Marì 6,5, A.Carboni 5,5 (8’ st D’Ambrosio 6); Ciurria 7, Pessina 6 (8’ st Machin 6), Gagliardini 6,5, Kyriakopoulos 5,5 (31’ st Gomez 6); Colpani 6 (26’ st Vignato 6); Mota 6 (26’ st Birindelli 6), Colombo 7. All. Palladino

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.