Fiorentina-Cagliari 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Fiorentina-Cagliari 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. La sfida del ”Franchi” chiude definitivamente la giornata di campionato. 

Fiorentina-Cagliari voti tabellino
Fiorentina gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

La settima giornata si conclude con la partita Fiorentina-Cagliari, match che potrebbe regalare qualche emozione visto il torpore donato ai tifosi da Sassuolo-Monza e Torino-Verona, con un solo gol all’attivo questa sera e con un declino della Serie A che sembra sempre peggiore rispetto ai fasti del passato…

Italiano mischia ancora le carte dopo il pari beffa contro il Frosinone e schiera Beltran dal 1′ con Brekalo, Bonaventura e Gonzalez sulla trequarti. Kayode sostituisce Dodò, in porta Terracciano, a sinistra Parisi.
Ranieri ci prova con Petagna e Shomurodov, Deiola torna in mediana. Per la squadra sarda si tratta di una gara importante ma proibitiva in un momento complicato come questo.

Fiorentina-Cagliari 3-0 le pagelle e il tabellino

Fiorentina-Cagliari voti tabellino
Fiorentina gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo assoluto dominio viola che al 3′ passa grazie a Nico Gonzalez, sempre perfetto e puntuale quando il momento si rivela propizio. Il Cagliari si fa vedere con Nandez ma il suo tentativo è respinto da Duncan. Ancora Nico Gonzalez protagonista sulla destra insieme a Kayode, che da un suo cross nasce la rete del 2-0 in virtù del tentativo sconsiderato di Dossena che deposita nella sua porta. All’intervallo il Cagliari cede il passo per ben due volte spianando la strada alla vittoria dei viola.

Nella ripresa il Cagliari prova ad uscire dal guscio con la verve di Oristanio, il più attivo tra i sardi ma impreciso sotto porta. Ci prova anche Petagna che colpisce la traversa a Terracciano battuto. La viola prova a riprendersi ma gestisce la palla senza ricercare con insistenza la terza rete, che arriva solamente nel finale con il primo gol in questo campionato per Nzola, che si invola in velocità e beffa Radunovic con un bel tocco sotto. Questi i voti e il tabellino:

Fiorentina-Cagliari 3-0, i voti

FIORENTINA-CAGLIARI 3-0
3′ Gonzalez, 21′ aut. Dossena, 94′ Nzola 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 7, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6,5, Parisi 6,5; Arthur 6,5, Duncan 6,5; Brekalo 6 (64′ Kouame 6), Bonaventura 6,5 (65′ Infantino 6), Gonzalez 7 (65′ Ikone 6); Beltran 6 (75′ Nzola 7). All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic 5; Hatzidiakos 5 (75′ Obert 5,5), Dossena 4, Wieteska 4,5; Zappa 5 (75′ Di Pardo 5,5), Nandez 5, Makoumbou 5, Deiola 5 (46′ Prati 6), Augello 5; Petagna 5 (74′ Pavoletti 5,5), Shomurodov 5 (46′ Oristanio 6). All. Ranieri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.