Frosinone-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Frosinone-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara di sicuro interesse tra due squadre votate all’attacco: vediamo com’è andata. 

Anche Frosinone e Fiorentina tornano in campo nella giornata di giovedì, con il match previsto per le 18.30 e valevole per il sesto turno della Serie A. I padroni di casa sono reduci dal pari in trasferta contro la Salernitana, mentre la viola ha vinto ad Udine per 2-0.

Frosinone-Fiorentina voti tabellino
Frosinone-Fiorentina voti tabellino (Instagram)

Di Francesco e Italiano si sfidano in una gara in cui prevale il bel gioco: entrambi, infatti, prediligono giocare le partite attaccando, una filosofia che sicuramente trova pochi seguaci in Italia ma che al tempo stesso diverte il pubblico sugli spalti, non solo i rispettivi tifosi ma tutti coloro che sperano di vedere uno spettacolo esaltante in tribuna.

Frosinone-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino

Di Francesco manda in campo la formazione che ha ben figurato nelle ultime uscite: davanti la spunta ancora Baez su Caso, confermati Cheddira e Soulé.
Nella viola, Terracciano confermato tra i pali, a destra Biraghi, mediana a due composta da Duncan ed Arthur, davanti torna Gonzalez a destra e Sottil a sinistra. Nzola confermato dal 1′.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frosinone Calcio (@frosinonecalcio)

Nel primo tempo la Fiorentina domina il Frosinone e si porta in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Nico Gonzalez: l’argentino viene servito da Duncan e che di testa la mette all’angolino dove Turati non può arrivare! I viola legittimano il vantaggio e provano a chiudere la prima frazione con un altro gol ma senza riuscirci.

Nella ripresa la Fiorentina cala e il Frosinone riesce a prendere coraggio e a farsi vedere di più in zona Terracciano. Al 70′ arriva anche il pari con la rete di Soulé, che approfitta del buon lavoro di Caso e dell’errore di Kayode e superare Terracciano di testa. La gara si spegne lentamente senza segnare altre reti, consentendo ad entrambe di chiudere la sfida con un pari. Questi i voti e il tabellino:

FROSINONE-FIORENTINA 1-1
19′ Gonzalez (F), 70′ Soulé (F)

FROSINONE (4-3-3): Turati 6,5; Oyono 6, Okoli 6, Romagnoli 6, Marchizza 6; Mazzitelli 6, Barrenechea 6 (46′ st Bourabia sv), Brescianini 5,5 (21′ Garritano 6); Baez 5 (21′ st Caso 6), Cheddira 5,5 (37′ st Cuni sv), Soulè 7 (45′ st Monterisi sv). All.: Di Francesco
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Biraghi 6 (1′ st Kayode 5,5), Martinez Quarta 6, Milenkovic 6, Parisi 5,5; Arthur 6,5 (26′ st Mandragora 6), Duncan 6,5; Gonzalez 7, Bonaventura 6 (26′ st Barak 5,5), Sottil 5 (16′ st Ikone 5), Nzola 5 (36′ Beltran sv). All.: Italiano

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.