Roma-Frosinone 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Frosinone 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. Derby laziale all’Olimpico, Mourinho non può perdere ulteriori punti dopo il grave passo falso di Genova. 

Roma-Frosinone voti tabellino
Roma gol esultanza saluto (instagram) (sportnews.eu)

Gara da non sbagliare per la Roma che non può assolutamente perdere altri punti dopo la disfatta di Genova. La squadra di Mourinho deve riprendersi in seguito al clamoroso 4-1 rimediato giovedì scorso a ”Marassi”, gara durante la quale i giallorossi hanno accusato numerose problematiche tattiche e risentito della stanchezza fisica.

Nella Roma, in piena emergenza difesa, Cristante viene arretrato come centrale a causa degli infortuni di Smalling, Llorente e Kumbulla. Bove inserito a centrocampo, c’è Karsdorp a destra, Pellegrini e Dybala dietro Lukaku.
Di Francesco deve rinunciare a Kaio Jorge, Gelli, Harroui e Lirola, dunque cambia qualche posizione in difesa e a centrocampo con Monterisi spostato a destra e Oyono in mediana. Baez e Soulé ai lati nel tridente dove figura la sorpresa Cuni, iniziale panchina per Cheddira.

Roma-Frosinone 2-0 le pagelle e il tabellino

Roma-Frosinone voti tabellino
Romelu Lukaku gol Roma (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo il match si mostra particolarmente equilibrato nonostante il vantaggio firmato Lukaku: al 21′ il belga trasforma in oro un assist brillante di Dybala, ancora una volta sugli scudi. Roma aggressiva nei primi minuti, il Frosinone si fa vedere con il bomber Cuni ma nulla più in questa prima frazione. Lukaku sfiora il bis, poi Baez impegna Rui Patricio.

Nella ripresa Bove e Dybala flirtano con il 2-0, poi si fa vedere il Frosinone con una combinazione Soulé-Mazzitelli che porta qualche brivido ai tifosi giallorossi. La partita si porta avanti in una fase non particolarmente brillante a causa della stanchezza, ma nei minuti finali i giallorossi trovano la via del 2-0 sull’asse Dybala-Pellegrini: il centrocampista riceve il cross del compagno e batte Turati al volo di destro. Questi i voti e il tabellino:

Roma-Frosinone, i voti

ROMA-FROSINONE 2-0
21′ Lukaku, 83′ Pellegrini

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Cristante 6,5, Ndicka 6; Karsdorp 6,5 (70′ Kristensen 6), Bove 6, Paredes 6,5, Spinazzola 6; Pellegrini 7 (85′ Aouar sv), Dybala 7.5 (91′ Azmoun sv); Lukaku 7. All. Mourinho
FROSINONE (4-3-3): Turati 5,5; Monterisi 5,5, Okoli 5, Romagnoli 6 (19′ Brescianini 5,5); Oyono 5, Mazzitelli 5,5 (86′ Bourabia sv), Barrenechea 6 (86′ Ibrahimovic sv), Marchizza 5,5; Baez 6 (62′ Caso 6), Soulé 6; Cuni 6 (62′ Cheddira 6). All. Di Francesco

Impostazioni privacy