Genoa-Roma 4-1 le pagelle e il tabellino della partita: uragano rossoblu a ”Marassi”

Genoa-Roma 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Ultima gara dell’intenso programma della sesta giornata, vediamo com’è andata. 

Genoa-Roma chiude la sesta giornata della Serie A, un turno infrasettimanale molto intenso che si concluderà a Marassi alle ore 20.45. I rossoblu arrivano a questa sfida dopo l’1-0 subito contro il Lecce, mentre la Roma ha impattato 1-1 contro il Toro in trasferta.

Genoa-Roma voti tabellino
Genoa-Roma voti tabellino (Instagram)

Per il Genoa è un’occasione di rilancio dopo gli ultimi risultati non proprio positivi, mentre la Roma spera di dare continuità dopo aver ritrovato un po’ la quadra con gli ultimi risultati, ritrovando così serenità e certezze dopo un inizio davvero shock.

Genoa-Roma 4-1 le pagelle e il tabellino

Mister Gilardino si affida al 3-5-2 con Vasques centrale di sinistra, Matturro e Sabelli quinti di centrocampo e Gudmundsson con Retegui davanti.
Mourinho risponde a specchio con Ndicka a sinistra, Kristensen e Spinazzola ai lati e il rientro di Pellegrini dal primo. Davanti Dybala e Lukaku.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

Nel primo tempo partita bellissima a ”Marassi” con 3 gol e tante emozioni: ad aprire i giochi è Gudmundsson, bravo a finalizzare il filtrante dell’ex Strootman. Per l’islandese è il primo gol in Serie A, ma la gioia del vantaggio dura sino al 22′, quando Cristante riceve un pallone troppo bello da Spinazzola e firma il pari. Dopo diverse occasioni e tante ammonizioni, al 45′ è Retegui a siglare la rete del sorpasso: sponda di prima intenzione di Thorsby e tiro al volo dell’italo-argentino che batte Rui Patricio.

Nella ripresa la Roma spinge forte alla ricerca del pari, vedendosi annullare un gol di Lukaku (fuorigioco) e dei tentativi di poco fuori misura di Dybala e Cristante. Ma nel momento migliore dei giallorossi arriva il 3-1 dei rossoblu: lo segna Thorsby, subentrato a Badelj, che sugli sviluppi di un corner raccoglie la sponda di Dragusin e deposita in rete da pochi passi. La Roma, ormai in balia dell’avversario, si sbilancia completamente e prende anche la quarta rete: assist di Frendrup per Messias che col sinistro chiude i conti. Questi i voti e il tabellino:

GENOA-ROMA 4-1
5′ Gudmundsson (G), 22′ Cristante (R), 45′ Retegui (G), 74′ Dragusin (G), 81′ Messias (G)

GENOA (3-5-2): Martinez 6; Bani 6,5, Dragusin 7, Vasquez 6,5; Sabelli 6 (46′ De Winter 6), Strootman 6,5 (30′ Kutlu 6,5), Badelj sv (11′ Thorsby 7), Frendrup 7, Matturro 6,5 (76′ Messias 7); Gudmundsson 8, Retegui 7. All. Gilardino
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 5; Mancini 5 (46′ Belotti 5), Llorente 5,5 (24′ Bove 5,5), N’Dicka 4; Kristensen 4, Cristante 6, Paredes 4,5 (78′ Azmoun 5,5), Pellegrini 5 (78′ Aouar 5,5), Spinazzola 6 (78′ El Shaarawy 5,5); Dybala 5,5, Lukaku 5,5. All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.