Atalanta-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Gasperini vs Allegri, sfida tra due tecnici che ambiscono ad un campionato di vertice e la qualificazione nell’Europa che conta. 

Atalanta-Juventus voti tabellino
Atalanta gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Atalanta e Juventus si sfidano in questo big match programmato per le ore 18. Entrambe alle prese con ambizioni europee, si tratta di uno scontro diretto importante soprattutto per la Champions. Entrambe sono reduci da due vittorie per 1-0: i bianconeri contro il Lecce, i bergamaschi nella trasferta di Verona.

Gasperini recupera De Ketelaere e insieme a Koopmeiners gioca alle spalle di Lookman. Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, Musso in porta.
Nella Juventus, senza Vlahovic e Milik tocca a Kean affiancare Chiesa. Ancora McKenny a destra, fuori Weah, a sinistra c’è Cambiaso.

Atalanta-Juventus 0-0 le pagelle e il tabellino

Atalanta-Juventus voti tabellino
Atalanta-Juventus azione di gioco (instagram) (sportnews.eu)

Nel primo tempo la gara si mostra equilibrata e con poche emozioni degne di nota: la Dea ci prova con Zappacosta, i bianconeri con Fagioli e Kean, Musso è attento e non corre nessun pericolo che possa impensierire la difesa orobica. La frazione si conclude a reti bianche con poche emozioni da ambo le parti, segnale di una partita abbastanza bloccata.

In avvio di ripresa è Chiesa a farsi vedere con un tiro dal limite dell’area ma Musso c’è a sventa la minaccia. La prima vera grande palla gol della partita arriva al 75′ con Muriel: punizione dai 20-25 metri, Szczesny vola e la respinge sulla traversa. Gli orobici spingono e all’88’ Ederson prima e Muriel poi mettono ancora alla prova il portiere polacco. Al 92′ Koopmeiners ci prova ma la palla finisce alta. Nonostante il forcing nel finale, la Juventus tiene botta e torna a Torino con un punto preziosissimo in ottica Champions, mentre l’Atalanta recrimina per le occasioni create e non sfruttate. Questi i voti e il tabellino:

Atalanta-Juventus, i voti

ATALANTA-JUVENTUS 0-0

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6,5; Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6,5 (65′ Kolasinac 6); Zappacosta 6 (82′ Holm sv), De Roon 6, Ederson 6,5, Ruggeri 6,5 (86′ Bakker sv); Koopmeiners 6; Lookman 5,5 (65′ Muriel 6,5), De Ketelaere 6 (82′ Pasalic sv). All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 6, Bremer 6 (83′ Rugani sv), Danilo 6; McKennie 5,5 (83′ Weah sv), Fagioli 6 (67′ Miretti 5,5), Locatelli 6, Rabiot 5, Cambiaso 5 (67′ Kostic 5,5); Kean 6 (75′ Yildiz 6), Chiesa 6. All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.