Lecce-Napoli 0-4 le pagelle e il tabellino della partita: Garcia cala un altro poker

Lecce-Napoli 0-4 le pagelle e il tabellino della partita. Dopo la roboante vittoria contro l’Udinese, Garcia cerca continuità nel difficile campo dei salentini. 

Lecce-Napoli voti tabellino
Napoli gol esultanza (instagram) (sportnews.eu)

Turno non semplicissimo per il Napoli, alle prese con una trasferta tra le più difficili del momento in Serie A: il Lecce, infatti, ha perso la sua prima partita solamente martedì scorso contro la Juventus, ritrovandosi prima di quel momento ben seconda in classifica! Lo scivolone, unito agli altri risultati delle big e non solo, l’ha fatta scivolare al quinto posto in coabitazione proprio con la squadra di Garcia, che vuole dare continuità all’ottima prestazione fornita in casa contro l’Udinese.

Sarà uno scontro particolarmente interessante non solo per motivi tecnici: c’è curiosità nel vedere all’opera nuovamente la squadra azzurra dopo le polemiche con Osimhen, oltre a capire se la squadra ha ancora difficoltà dopo l’inizio altalenante mostrato in queste prime 6 giornate.

Lecce-Napoli 0-4 le pagelle e il tabellino

Lecce-Napoli voti tabellino
Osimhen gol Lecce (Instagram) (sportnews.eu)

Nessuna variazione di rilievo nell’11 scelto da mister D’Aversa: il tecnico si affida a tutti i giocatori che sino a questo momento hanno svolto un eccellente campionato, confermando in blocco il tridente d’attacco con Strefezza titolare.
Nel Napoli, Garcia cambia soprattutto davanti, concedendo una doppia chance a Lindstrom e Simeone per Politano e soprattutto Osimhen.

Nel primo tempo il Napoli fa la partita e sblocca la situazione intorno al quarto d’ora: calcio di punizione di Zielinski, il cross è perfetto per la testa di Ostigard che sigla la sua prima rete in questo campionato. Il Lecce prova a rispondere con Pongracic che spara alto, poi è Simeone a provare a metterla dentro con un destro che si spegne di poco a lato.

Nella ripresa entra Osimhen e il Napoli raddoppia: dopo le prove generali di Kvara che sfiora la rete, il georgiano confeziona l’azione e l’assist per il nigeriano che batte Falcone senza troppi problemi. Garcia e D’Aversa optano qualche cambio nel tentativo di cambiare qualcosa nelle rispettive squadre e il Napoli trova la terza rete con Gaetano, che con un tiro da fuori batte Falcone che non può far nulla. Al 94′ Politano cala il poker con un calcio di rigore. Questi i voti e il tabellino:

LECCE-NAPOLI 0-4
16′ Ostigard, 51′ Osimhen, 88′ Gaetano, 94′ rig. Politano

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5, Pongracic 5, Baschirotto 5, Gallo 5 (61′ Dorgu 6); Rafia 5 (61′ Oudin 5,5), Ramadani 4,5, Blin 5 (61′ Gonzalez 5); Almqvist 5,5 (82′ Cortiftzen sv), Krstovic 5,5, Strefezza 6 (71′ Piccoli 5,5). Allenatore: Roberto D’Aversa.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Ostigard 7, Natan 6,5, Olivera 6,5; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (76′ Cajuste 6), Zielinski 7 (83′ Gaetano 7,5); Lindstrom 5,5 (58′ Politano 7), Simeone 5,5 (46′ Osimhen 7), Kvaratskhelia 7 (58′ Raspadori 6,5). Allenatore: Rudi Garcia.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.