Ferrari, risolto finalmente il grandissimo problema: tifosi in fermento, scossone in Formula 1

Formula 1, clamoroso in Ferrari: risolto finalmente il più grande problema, tifosi e appassionati al settimo cielo. Notizia inattesa: che scossone.

Ferrari risolto problema
La Ferrari ai box – Foto Instagram – sportnews.eu

La Red Bull ha praticamente demolito tutti i rivali nel corso del Mondiale 2023. Gli appassionati hanno vissuto una stagione poco entusiasmante: quando un team domina così, è difficile seguire con costanza un campionato.

Tutte le gare hanno avuto lo stesso copione: Max Verstappen ha addirittura registrato un record pazzesco, superando le 9 vittorie consecutive di Sebastian Vettel.

Qualche giorno fa, tuttavia, è accaduto l’impensabile: a Singapore la RB-19 ha avuto tantissime difficoltà. Carlos Sainz ha così vissuto un weekend indimenticabile, trionfando a Marina Bay e regalando un Gran Premio memorabile.

Dopo i proclami invernali, i tifosi della Rossa speravano di vivere una stagione senza precedenti: la SF-23, invece, ha avuto tantissimi problemi già dalla prima gara. Il nuovo team Principal Vasseur, tuttavia, sta lavorando ininterrottamente con gli ingegneri e i miglioramenti sono sicuramente evidenti. Il 55enne, nelle ultime ore, ha fatto un annuncio incredibile: con molta probabilità, è stato risolto uno dei più grandi problemi della Ferrari.

Ferrari, risolto il più grande problema? Tutti i dettagli

Ferrari risolto problema
I due piloti della Ferrari – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Da diversi anni, la Ferrari sta facendo i conti con un grande problema: le ultime monoposto bruciano le gomme dopo pochi giri. Leclerc e Sainz, in questa stagione, hanno spesso e volentieri dovuto gestire il ritmo proprio per non rischiare di fare una sosta ai box in più rispetto agli avversari.

Gli ingegneri stanno lavorando senza sosta per consegnare ai piloti una macchina super competitiva. Nonostante un Mondiale già chiuso, in diversi weekend stanno arrivando aggiornamenti fantastici. Vasseur, nelle ultime ore, ha fatto sognare tutti con un annuncio pazzesco.

Ferrari, l’annuncio di Vasseur fuga ogni dubbio: è veramente successo

Grande scossone in Formula 1: la Ferrari, con molta probabilità, ha risolto il grande problema. L’annuncio arriva direttamente da Vassuer: il Team Principal ha già svelato in più di un’occasione che bisogna lavorare già da adesso per la macchina 2024. 

Abbiamo fatto notevoli progressi sul fronte della gestione delle gomme”, ha spiegato a Speed Week. “Nella prima parte della stagione abbiamo sofferto maggiormente il degrado rispetto ai nostri avversari. I piloti, adesso, possono mantenere in vita le gomme per più giri: questo è sicuramente un grosso passo in avanti. Bisogna guardare con fiducia alla prossima stagione: questa è sicuramente la strada giusta da prendere.

Gestione cookie