Roma, Mourinho sorride: ritrova un titolare per la sfida con il Genoa

Questa sera si conclude il sesto turno di Serie A: i giallorossi vogliono tornare alla vittoria per cercare di recuperare terreno in classifica

Mourinho Genoa-Roma rientro Pellegrini
Mourinho Roma (Instagram)

Recuperare terreno. Questo l’obiettivo della Roma che questa sera è impegnata nella trasferta di Genova contro i rossoblu di Alberto Gilardino. Dopo un inizio più che stentato di campionato con soli due punti conquistati nelle prime tre partite anche a causa di diverse defezioni in organico, i giallorossi hanno ottenuto la prima vittoria contro l’Empoli in casa annientato per 7-0. Il successo in Europa League sembrava un buon viatico per iniziare un filotto di vittorie consecutive ma nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro il Torino.

Mourinho può sorridere: a Genova rientrerà il leader del centrocampo

Pellegrini rientro Genoa-Roma
Lorenzo Pellegrini (Foto Instagram)

La squadra di Mourinho ora, però, deve cambiare marcia. Lukaku ha avuto l’impatto atteso con tre gol segnati nelle prime tre partite giocate da titolare e l’intesa con Dybala cresce di partita in partita. L’infortunio di Renato Sanches ha tolto qualcosa al centrocampo che però, rispetto all’anno scorso, è ricco di alternative. Anche in difesa Smalling, vero leader del reparto, sembra sulla via del recupero e questo non può che far sorridere l’allenatore portoghese. Intanto, in vista del match di questa sera, lo Special One ritroverà un suo uomo cardine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarri boccia l’idea categoricamente: “Non mi piace”

Si tratta di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha avuto diversi problemi in questo inizio di stagione e dopo il match con il Milan ha accusato un fastidio che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione di Luciano Spalletti in Nazionale e gli ha fatto saltare le partite successive con i giallorossi. Ora però ha recuperato e Mourinho è intenzionato a lanciarlo tra i titolari a Marassi.