Juve a caccia di qualità: chi è il nuovo pupillo di Giuntoli

Dopo un’estate molto statica dal punto di vista delle entrate, le prossime sessioni di mercato vedranno il club bianconero sicuramente protagonista

Giuntoli ds Juventus Sekulov
Giuntoli ds Juventus (Instagram)

Una vittoria per dimenticare la debacle di Sassuolo e riprendere la corsa. Questo serviva alla Juventus nel turno infrasettimanale contro il Lecce e l’obiettivo è stato raggiunto. Una prestazione non brillante ma solida quella dei bianconeri che hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, portandosi a casa i tre punti grazie al gol di Milik. Buona la prova difensiva con i pugliesi praticamente mai pericolosi, mentre hanno latitato le trame offensive.

La Juve ha bisogno di qualità: parte la missione di Giuntoli, occhi verso l’estero

Giuntoli Sekulov
Cristiano Giuntoli-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Proprio per questo motivo sia Allegri che Giuntoli sono d’accordo sul fatto che in un futuro, anche prossimo, sia da inserire più qualità nell’organico. Ad esclusione di Chiesa, che però vive di strappi, non c’è nessun giocatore nella rosa bianconera abile nell’uno contro uno e, con l’ormai certa perdita definitiva di Pogba, anche una mancanza di inventiva. Per questo già in estate il club ha cercato di trovare un accordo con il Sassuolo per Domenico Berardi, poi sfumato. La perdita di Di Maria, in quella zona di campo, non è stata sostituita e, specie nelle gare con squadre molto chiuse, si sente questa assenza. Per questo l’ex direttore sportivo del Napoli si sta guardando in giro per trovare valide alternative al 10 neroverde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Sassuolo 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Sommer condanna Inzaghi

Sui taccuini della Vecchia Signora è finito il nome di Georgiy Sudakov, 21enne dello Shakhtar Donetsk. Il trequartista è già stato seguito più volte e con ogni probabilità lascerà l’Ucraina alla fine di questa stagione. Ha molti estimatori in Europa ma la Juve vuole bruciare la concorrenza e muoversi in anticipo.