Calciomercato Juventus, i nomi sul taccuino per rinforzare l’attacco

La dirigenza della Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, sta valutando alcuni profili per la corsia offensiva: i nomi sul taccuino.

Calciomercato Juve seguiti Sudakov Berardi
Domenico Berardi (Instagram – berardi25) – SportNews.eu

La Juventus ha iniziato al meglio la nuova stagione. Nonostante il tonfo in trasferta contro il Sassuolo per 4-2, i bianconeri ad oggi hanno messo in cascina 13 dei 18 punti disponibili piazzandosi in seconda posizione alle spalle di Milan ed Inter, a quota 15.

La dirigenza intanto prosegue il proprio lavoro per trovare le pedine giuste da innestare alla rosa di Massimiliano Allegri durante le prossime finestre di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la Vecchia Signora abbia individuato due nomi per la corsia offensiva.

Calciomercato Juventus, si cerca ancora l’erede di Angel Di Maria

Juventus rinforzo fascia nomi taccuino
Georgiy Sudakov (Instagram – sudakov_11) – SportNews.eu

I vertici della Juventus stanno sondando il terreno per trovare un esterno offensivo di qualità dopo l’addio di Angel Di Maria, svincolatosi dai bianconeri la scorsa estate e successivamente tornato al Benfica dopo tredici stagioni. Ad ora sembra che l’arrivo di Timothy Weah, acquistato dal Lille, non abbia convinto fino in fondo e la ricerca di un esterno d’attacco, dunque, continua.

In cima alla lista dei desideri rimane Domenico Berardi, vecchio pallino della Juventus che proprio durante la scorsa estate sembrava essere ad un passo dal trasferimento a Torino. L’attaccante del Sassuolo ha iniziato la stagione col botto realizzando quattro reti in altrettante presenze, una delle quali rifilata proprio ai bianconeri nel match di sabato scorso.

Sul taccuino della Vecchia Signora, però, come scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, sarebbe finito un altro nome: Georgiy Sudakov, di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il 21enne sembrerebbe piacere molto ai bianconeri che lo stanno seguendo da vicino.

Assalto in estate?

Le eventuali trattative per portare alla corte di Allegri un nuovo esterno offensivo non verranno aperte durante la finestra di calciomercato invernale. I bianconeri, difatti, potrebbero fare un tentativo in estate. Bisognerà tenere conto, però, dell’eventuale concorrenza, dato che il trequartista sarebbe seguito anche da altre società, ma anche delle richieste del club ucraino. Al momento, lo Shakhtar Donetsk valuta il cartellino di Sudakov, intorno ai 30 milioni di euro, ma non è detto che le richieste possano salire, soprattutto in base al rendimento in questa stagione del classe 2002.