Sassuolo-Juventus 4-2 le pagelle e il tabellino della partita: impresa Dionisi

Sassuolo-Juventus 4-2 le pagelle e il tabellino della partita. Allegri ha una grossa occasione per continuare a fare bottino pieno in ottica scudetto, Dionisi è alla ricerca del colpo grosso per spezzare il momento negativo. 

10 punti in classifica, -2 dall’Inter capolista e -1 dal sorprendente Lecce: la Juventus fa sul serio e con il Sassuolo sogna un momentaneo sorpasso ai danni dei nerazzurri, impegnati domani nella trasferta di Empoli.

Sassuolo-Juventus voti tabellino
Sassuolo-Juventus voti tabellino (Instagram)

Allegri sa bene quanto sia importante cercare di ottenere dei punti questa sera, sia per sfruttare le difficoltà del Sassuolo, sia per cercare di aumentare l’autostima di un gruppo che sta sempre prendendo più consapevolezza dei propri mezzi.

Sassuolo-Juventus 4-2 le pagelle e il tabellino

Mister Dionisi sceglie Cragno in porta al posto di Consigli, confermando tutti gli altri 10 che hanno giocato e perso la trasferta di Frosinone.
Allegri sceglie Gatti al posto di Alex Sandro in difesa, confermato McKennie come quinto a destra e Kostic a sinistra, a centrocampo Miretti e non Fagioli, davanti Vlahovic e Chiesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Sassuolo Calcio (@sassuolocalcio)

Nel primo tempo Sassuolo avanti a sorpresa al 12′: Laurientè la sblocca approfittando di una papera di Szczesny che non trattiene una palla facile in area. La Juventus trova subito il pari con l’autorete di Vina, che nel tentativo di anticipare McKennie l’appoggia alle spalle di Cragno. Sul finire del primo tempo è Berardi a siglare il 2-1: assist di Matheus Henrique, il capitano lascia partire un bel mancino che batte l’estremo difensore polacco.

Nella ripresa la Juventus prova a ribaltarla ma deve fare i conti contro un buon Sassuolo, mai domo, propositivo e organizzato in fase difensiva dopo gli errori della scorsa domenica. Tuttavia, i bianconeri riescono comunque a riprenderla con Chiesa, il cui diagonale è imprendibile per il portiere locale. Da qui in poi si scatena la squadra di Dionisi che la fa sua con un uno-due micidiale: Pinamonti fa 3-2 approfittando di una respinta di Szczesny, poi Gatti la combina grossa con un retropassaggio al polacco decisamente fuori misura, trovando la porta sguarnita dopo che il compagno si era posizionato in maniera defilata per ricevere la palla. Questi i voti e il tabellino:

SASSUOLO-JUVENTUS 4-2
12′ Laurienté (S), 21′ aut. Vina (J), 41′ Berardi (S), 78′ Chiesa (J), 82′ Pinamonti (S), 95′ aut. Gatti (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno 6; Toljan 6, Erlic 5,5, Tressoldi 5 (46′ Viti 6), Vina 4 (91′ Ferrari sv); Boloca 6,5, Henrique 7; Berardi 7,5, Bajrami 6 (85′ Castillejo sv), Laurientè 7 (85′ Pedersen sv); Pinamonti 7 (85′ Defrel 6). Allenatore: Dionisi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 4; Gatti 4, Bremer 5, Danilo 5; McKennie 6 (59′ Weah 5), Miretti 5 (46′ Fagioli 6,5), Locatelli 4, Rabiot 4, Kostic 5 (46′ Iling Jr 6); Chiesa 7, Vlahovic 5 (75′ Kean 5,5). Allenatore: Allegri.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.