Napoli-Udinese 4-1 le pagelle e il tabellino della partita: Kvara torna al gol

Napoli-Udinese 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Garcia deve dare risposte convincenti per non compromettere già la stagione; l’esame Udinese è molto più importante di quanto si possa pensare. 

Esame particolarmente insidioso per il Napoli che contro l’Udinese non può più sbagliare: la squadra di Garcia sembra essere lontana parente di quella ammirata sino a qualche mese fa, quando vinceva lo scudetto dominando in lungo e in largo.

Napoli-Udinese voti tabellino
Napoli-Udinese voti tabellino (Instagram)

Il tecnico è sulla graticola nonostante l’attestato di stima pubblico del presidente, ma contro l’Udinese la squadra deve vincere e non può permettersi ulteriori passi falsi per conseguire l’obiettivo stagionale, ossia il piazzamento Champions.

Napoli-Udinese 4-1 le pagelle e il tabellino

In casa Napoli c’era grande curiosità attorno alla situazione di Osimhen: l’attaccante giocherà dal 1′ insieme a Politano e Kvara. Nessun cambio per Garcia che si affida all’11 titolare di questo momento viste le defezioni di Jesus e Rrhamani.
Nell’Udinese non cambia nulla nemmeno Sottil, che conferma Lucca e Thauvin e la sorpresa Payero a centrocampo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo i padroni di casa vanno all’intervallo sopra per 2-0. Supremazia netta della squadra di Garcia che passa con il rigore di Zielinski, in cui Osimhen fa discutere per la scelta fatta in occasione del penalty. Proprio il nigeriano trova successivamente il raddoppio servito da Politano.

Nella ripresa il Napoli continua imperterrito a ricercare la via della rete, trovando il 3-0 solamente al 74′ con il primo gol di questa stagione di Kvara, che recupera palla e batte Silvestri con un delizioso pallonetto a scavalcarlo prima di depositare in rete a porta vuota. Poco dopo Samardzic sigla la rete del 3-1 con assolo personale che strappa applausi, ma dopo un solo minuto chiude definitivamente i conti Simeone su cross di Kvara. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-UDINESE 4-1
19′ rig. Zielinski (N), 39′ Osimhen (N), 74′ Kvaratskhelia (N), 80′ Samardzic (U), 81′ Simeone (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Ostigard 6,5, Natan 6,5, Mario Rui 6; Anguissa 6,5 (83′ Elmas sv), Lobotka 6, Zielinski 7 (72′ Cajuste 6); Politano 7 (63′ Lindstrom 6), Osimhen 7 (63′ Simeone 7), Kvaratskhelia 7,5 (83′ Raspadori sv). All. Garcia
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Perez 5, Bijol 5, Kristensen 5; Ebosele 5 (58′ Ferreira 5), Lovric 6 (72′ Pereyra 5), Walace 5 (58′ Samardzic 7), Payero 5,5, Kamara 5 (72′ Zemura 5,5); Thauvin 5 (58′ Success 5), Lucca 5. All. Sottil

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.