Marc Marquez, adesso è tutto confermato: svolta inattesa, c’è l’annuncio

Marc Marquez, adesso è tutto confermato: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, svolta inattesa che ha sconvolto tutti i tifosi.

La situazione di Marc Marquez potrebbe cambiare molto presto. Dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dalla pista per qualche anno, il campione spagnolo, otto volte titolo iridato, sta attraverso un momento molto importante della propria carriera e da tempo si parla di un cambiamento radicale in vista del 2024.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

Che il rapporto con la Honda non fosse buono si sa da tempo, anche se questa considerazione va contestualizzata: nessun problema personale con il team, bensì le difficoltà evidenziate dalla moto hanno spesso fatto storcere il naso al big della MotoGP, che ha chiesto spesso e a gran voce una moto all’altezza delle aspettative.

Così non è stato, per questo è sempre più probabile un addio alla fine di questo mondiale; da tempo si rincorrono rumors inerenti ai possibili candidati, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale. Per ora.

Marc Marquez, adesso è tutto confermato: svolta inattesa, c’è l’annuncio

Lo stesso Marquez ha parlato chiaro nell’ultimo periodo: ufficializzerà la sua decisione dopo il GP del Giappone, una comunicazione che la Honda attende con impazienza per programmare il futuro, mentre i tifosi sono super curiosi di capire dove può trasferirsi. Il contratto scade a fine 2024 ma l’addio sembra pressoché certo; da capire, in primis, quali saranno le condizioni per la risoluzione contrattuale che sarà inevitabilmente anticipata di un anno, e soprattutto dove potrebbe andare a correre e cercare di inseguire i propri obiettivi: in lizza ci sono gli arcinoti KTM, Pramac e Gresini, candidati possibili ma con ostacoli di varia natura di cui tenere conto.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

In ogni caso, le parole di Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati, ha fatto un po’ di chiarezza sulla sua situazione e sulle tempistiche della suddetta e attesa decisione: “Sembra che si sia aperta questa opportunità, ora si attende di conoscere ufficialmente la decisione di Marquez dopo che parlerà con la Honda in Giappone“.