Marc Marquez, adesso è tutto confermato: svolta inattesa, c’è l’annuncio

Marc Marquez, adesso è tutto confermato: ecco che cosa sta accadendo in queste ore, svolta inattesa che ha sconvolto tutti i tifosi.

La situazione di Marc Marquez potrebbe cambiare molto presto. Dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori dalla pista per qualche anno, il campione spagnolo, otto volte titolo iridato, sta attraverso un momento molto importante della propria carriera e da tempo si parla di un cambiamento radicale in vista del 2024.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

Che il rapporto con la Honda non fosse buono si sa da tempo, anche se questa considerazione va contestualizzata: nessun problema personale con il team, bensì le difficoltà evidenziate dalla moto hanno spesso fatto storcere il naso al big della MotoGP, che ha chiesto spesso e a gran voce una moto all’altezza delle aspettative.

Così non è stato, per questo è sempre più probabile un addio alla fine di questo mondiale; da tempo si rincorrono rumors inerenti ai possibili candidati, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale. Per ora.

Marc Marquez, adesso è tutto confermato: svolta inattesa, c’è l’annuncio

Lo stesso Marquez ha parlato chiaro nell’ultimo periodo: ufficializzerà la sua decisione dopo il GP del Giappone, una comunicazione che la Honda attende con impazienza per programmare il futuro, mentre i tifosi sono super curiosi di capire dove può trasferirsi. Il contratto scade a fine 2024 ma l’addio sembra pressoché certo; da capire, in primis, quali saranno le condizioni per la risoluzione contrattuale che sarà inevitabilmente anticipata di un anno, e soprattutto dove potrebbe andare a correre e cercare di inseguire i propri obiettivi: in lizza ci sono gli arcinoti KTM, Pramac e Gresini, candidati possibili ma con ostacoli di varia natura di cui tenere conto.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

In ogni caso, le parole di Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati, ha fatto un po’ di chiarezza sulla sua situazione e sulle tempistiche della suddetta e attesa decisione: “Sembra che si sia aperta questa opportunità, ora si attende di conoscere ufficialmente la decisione di Marquez dopo che parlerà con la Honda in Giappone“.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.