Vuoi dimagrire con la corsa? Vai ad allenarti in questo preciso orario: risultati spaziali

Vuoi dimagrire con la corsa? Vai ad allenarti in questo particolare orario: lo dice la scienza. Risultati spettacolari.

Quando un individuo vuole cominciare a perdere peso, sa benissimo che dovrebbe coadiuvare l’esercizio fisico ad una dieta sana ed equilibrata.

Vuoi dimagrire corsa allenati
Correre in strada (Fotografia da Pexels) – sportnews.eu

La cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad uno specialista per avere un percorso alimentare adatto alla propria persona. Per quanto concerne l’attività fisica, quasi tutti iniziano a correre. La corsa è alla base di diversi sport ed è un’attività fisica praticata da sempre dall’uomo. Qualche giorno fa, abbiamo visto quanti km bisogna fare per dimagrire.

Oggetto di studio, alcuni esperti hanno però individuato anche il miglior momento della giornata per allenarsi con la corsa. Vediamo nel dettaglio i risultati di questo particolarissimo studio.

Vuoi dimagrire con la corsa? Allenati in questo preciso orario

Un team di ricercatori svedesi ha scioccato il mondo intero conducendo un test sui topi per capire qual è l’orario migliore per fare attività fisica e dimagrire.

Vuoi dimagrire corsa allenati
Correre al parco (Foto Pixabay) – sportnews.eu

Nell’esperimento, c’erano due “squadre” di topi: la prima faceva attività fisica alla tarda mattinata mentre l’altra al tardo pomeriggio. I ricercatori hanno poi capito che chi corre in mattinata brucia più grassi. Altri studi hanno confermato ciò, ma bisogna comunque sottolineare le problematiche dello studio.

I topi sono animali notturni e hanno quindi un metabolismo diverso dal nostro. Chi non riesce a correre al mattino, tuttavia, può tranquillamente farlo nel pomeriggio: tra le 16.00 e le 19.00 è la fascia oraria in cui l’essere umano dovrebbe avere una maggiore resistenza. L’allenamento pomeridiano può anche essere visto come una valvola di sfogo: nelle nostre vite è importante sempre e comunque il movimento. Per questo motivo, anche se la scienza consiglia un allenamento mattutino, se non potete ricordatevi che è di fondamentale importanza anche allenarsi di pomeriggio.

Impostazioni privacy