Vuoi un fisico da Batman? Svelato finalmente il super workout di Robert Pattinson: trasformazione da capogiro

Vuoi un fisico da Batman? Ecco come si è allenato il nuovo protagonista che interpreterà il supereroe: il workout di Robert Pattinson per risultati straordinari. 

Supereroi e non solo, ecco come fanno gli attori a costruire un fisico di prim’ordine. Quando si deve impersonare un personaggio particolare, tutti i divi di Hollywood – e non solo – passano settimane e mesi per costruire il fisico idoneo al ruolo che devono interpretare, esattamente come ha fatto Robert Pattinson nell’atteso The Batman di Matt Reeves.

Robert Pattinson Batman workout
Robert Pattinson Batman workout (Instagram)

L’attore ha dovuto lavorare in maniera accurata per presentarsi nelle migliori condizioni possibili, al fine di impersonare nella maniera migliore uno degli idoli assoluti della DC Comics. E proprio lui, intervistato da ‘Healthy For Men’, ha parlato del lavoro che ha dovuto svolgere tra palestra e alimentazione.

Come riportato da ‘cinefilos.it’, Pattinson ha spiegato che per ottenere degli addominali perfetti nel minor tempo possibile ha svolto principalmente un’attività cardio di cinque minuti come riscaldamento, unito ad un circuito crunch a bicicletta, piegamenti laterali con manubri, doppi crunch più l’esercizio superman da 25 ripetizioni per 3 serie. Oltre a questo lavoro combinato, come lui stesso ha ammesso, per 3-4 volte a settimana corre percorrendo tra i 5 e i 10 km, alternando anche l’allenamento in spiaggia con dei sacchi e la boxe. Dunque, il suo allenamento è particolarmente importante e non è vanificato dall’alimentazione, visto che ha eliminato alcol, i cibi ipercalorici e in particolare i fritti.

Vuoi un fisico da Batman? Il workout di Robert Pattinson

Successivamente ha poi spiegato perché ha deciso di accettare il ruolo: “Questa opportunità l’ho colta al volo perché sapevo che sarebbe stata una sfida molto stimolante. In ogni film a cui ho lavorato ho appreso tanto da chiunque abbia lavorato, mi sono sempre posto degli obiettivi e l’ho fatto anche per interpretare Batman. Mi sono posto molte domande, in primis se posso essere in grado di impersonare al meglio il personaggio; questo è legittimo perché sai che ci saranno dei confronti con tutti gli altri del passato e con tutti gli attori che hanno interpretato gli altri supereroi, perché inevitabilmente ci sono delle aspettative; nonostante questo, ho provato a parlare con alcuni di loro e tutti hanno avuto le stesse sensazioni, dunque ho capito che dovevo solo convincermi di dover svolgere un buon lavoro.” 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Pattinson (@robertpattinsonofficial)

Nel cast di The Batman ci saranno anche Colin Farrell che interpreterà Pinguino, mentre Zoe Kravitz sarà Catwoman e Andy Serkis impersonerà il maggiordomo Alfred. Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon, mentre gli altri due nemici saranno Paul Dano, l’Enigmista, e John Turturro nei panni del boss mafioso Falcone.

Impostazioni privacy