Formula 1, ruolo inatteso per Schumacher nel 2024: ultim’ora sorprendente

Torna protagonista della scena Mick Schumacher già dal prossimo anno, svolta clamorosa!

Mick Schumacher
Mick Schumacher (screen Instagram)

In Formula 1 Mick Schumacher è sbarcato presto e con un’eredità forse troppo pesante da gestire, questi i motivi per cui, nonostante l’indiscusso talento, la carriera del figlio d’arte più amato dai tifosi di tutto il mondo non è mai decollata. La passata stagione è stata, forse, il punto più basso della sua carriera, un anno di stop ma di crescita tra le fila di Mercedes che lo ha scelto come terzo pilota. Una fase transitoria in attesa della svolta che potrebbe arrivare presto.

Niente Formula1, per Mick Schumacher prima un passaggio in Hypercar con Alpine

Mick Schumacher
Mick Schumacher (screen Instagram)

Non possono ancora esultare i tifosi di Mick Schumacher e quelli di papà Michael, per il campioncino di Mercedes nemmeno il 2024 significherà un ritorno nel massimo campionato. Le possibilità di mettersi in luce in questa stagione sono state poche ed i sedili traballanti non abbondano, motivo per cui non sarà ancora l’ora di ritrovare il tedesco in pista, anche se non sarà proprio così.

Per il 2024, infatti, un cambiamento è previsto, Mick Schumacher, infatti, sembra pronto ad accettare un secondo incarico, da portare avanti in contemporanea con quello di terzo pilota di Mercedes, ovvero salire sul sedile di una macchina diversa ed accrescere la sua esperienza nel mondo delle corse Hypercar.

Ad offrire il sedile al ragazzo è stata Alpine e non è questa una bocciatura ma semplicemente un modo per impegnare il ragazzo sull’asfalto in vista del 2025, anno in cui Schumacher potrebbe effettivamente ritrovare la Formula 1 con qualche sedile che dovrebbe smuoversi. I tifosi comunque credono in lui e vorrebbero vederlo su una macchina performante per capire realmente di che pasta sia fatto, ad ogni modo per questo dovremo ancora aspettare, ma la prossima stagione potrebbe essere l’ultima chance per il ragazzo per mettersi in luce.

Impostazioni privacy