MotoGP, adesso è tutto vero: arriva il grande rinnovo, l’annuncio

MotoGP, adesso è tutto vero: la notizia entusiasma i fans che aspettavano da tanto questo momento, arriva il grande rinnovo.

Il mondo della MotoGP è sempre in continua evoluzione, tra annunci, indiscrezioni e retroscena che si susseguono ogni giorno di più. E quanto accaduto in queste ore non può che entusiasmare una certa frangia del tifo.

Moto GP annuncio rinnovo
Moto GP annuncio rinnovo (Instagram)

In questo senso, esultano i fans della LCR Honda che possono contare ancora una volta sulle prestazioni di Takaaki Nakagami, che rimarrà in sella alla moto sino al 2024. Queste le parole del team riportate da ‘Sky’: ”Da quando è arrivato c’è stata subito sintonia, il lavoro svolto è migliorato anno dopo anno per conseguire grandi traguardi insieme. Nakagami è uno dei piloti che meglio conosce la Honda e il team e HRC hanno deciso di continuare insieme per sviluppare la moto e lottare per ambiziosi traguardi”.

MotoGP, arriva il grande rinnovo: che annuncio

Queste le parole del giapponese: “Considero la LCR parte della mia famiglia e ovviamente sono contento di far parte del team per un’altra stagione. Ringrazio tutti per l’opportunità, dobbiamo lavorare sodo”.

Queste le parole del team principal Lucio Cecchinello: “Sono orgoglioso di poter lavorare ancora con lui, siamo convinti che possiamo continuare a fare del nostro meglio per migliorare e crescere sempre di più”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Sicuramente la LRC Honda confida molto nelle sue capacità per compiere uno step importante verso il salto di qualità, affidandosi all’esperienza e alle qualità del giapponese classe ’92, che nel suo passato annovera successi e partecipazioni agli eventi più importanti tra Moto2 e MotoGP, dove debutta nel 2018. Altalena di successi ma anche frenate forzate da due infortuni: nel 2019 deve operarsi alla spalla destra, nel 2022 subisce un altro intervento chirurgico alla mano destra. Ora tutti si aspettano un definitivo salto di qualità per provare ad ottenere importanti riconoscimenti.